La sua vita si divide fra New York, Roma e Miami, ha sposato il compagno di lavoro di una vita ed ha conquistato importanti premi e riconoscimenti fra cui ben tre premi Oscar. Tutto quello che ancora non conoscevate sulla scenografa italiana Francesca Lo Schiavo, dalla biografia ai successi privati e professionali di questo grande talento nel mondo e targato Made in Italy.
Francesca Lo Schiavo Oscar e biografia
Francesca Lo Schiavo è nata a Roma l'11 gennaio del 1948 sotto il segno zodiacale del capricorno. Con il suo eccellente lavoro da scenografa ha conquistato prima sei candidature e poi nel 2005 si è aggiudicata l'Oscar nel film The Aviator di Martin Scorsese, nel 2008 per la pellicola Sweeney Todd di Tim Burton e nel 2012 per Hugo Cabret sempre per la regia di Scorsese.
Francesca Lo Schiavo figli e marito
Francesca Lo Schiavo è sposata con il Production Designer Dante Ferretti da oltre 30 anni. Un'unione la loro non solo sentimentale ma anche professionale con la quale hanno vinto in coppia gli Oscar nel 2005 e nel 2008. Sembra che i due si siano conosciuti durante una vacanza con amici comuni e una volta rientrati a Roma sia scoppiata la scintilla. La coppia ha avuto anche due figli che si chiamano Melissa ed Edoardo, lei lavora nel campo della finanza mentre lui ha invece frequentato un corso di regia alla New York University.
3 curiosità su Francesca Lo Schiavo:
- Ha debuttato nel 1981 nei film La pelle di Liliana Cavani e Storie di ordinaria follia di Marco Ferreri,
- Suo figlio Edoardo ha debuttato come aiuto regista al fianco di Martin Scorsese nel film Gangs of New York,
- Riceve un premio Speciale alla serata dei David di Donatello 2019 condotta da Carlo Conti in onda in prima serata su Rai1.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV