Dai campi di calcio a dirigente sportivo: la vita di Fulvio Collovati è sempre ruotata intorno al calcio, sua grande passione e che gli ha regalato tantissime soddisfazioni non solo quando era un difensore nonché ha indossato anche la fascia da capitano del Milan nel 1981. Dopo aver dato il suo addio al calcio giocato, inoltre, Fulvio Collovati è diventato un opinionista sportivo e questo l'ha portato, domenica 17 febbraio 2019 a prendere un vero e proprio scivolone dopo aver espresso un pensiero, considerato sessista, durante la trasmissione di Quelli che il calcio per cui ha rischiato la sospensione dalla Rai.
Fulvio Collovati: dal calcio a opinionista
Classe 1957, Fulvio Collovati è originario di Teor, in provincia di Udine, Friuli Venezia Giulia, dov'è nato l'8 maggio sotto il segno del Toro. L'infanzia, però, Fulvio l'ha trascorsa a Milano dove si è trasferito con la sua famiglia e suo fratello Fabrizio con cui ha trascorso la maggior parte delle sue giornate, da piccolo, a giocare una volta terminate le ore di lezione.
La vita di Fulvio, però, è cambiata durante le scuole medie, all'età di 13 anni infatti è stato scoperto da Giovanni Trapattoni mentre giocava a calcio con gli amici dell'oratorio. L'ex ct della Nazionale di calcio riscontrò in Fulvio le qualità di un vero e proprio fuoriclasse tanto da decidere di dargli l'opportunità di entrare a far parte del vivaio del Milan, squadra con cui ha fatto il suo debutto in Serie A.
Fulvio Collovati e la moglie Caterina
La vita, con Fulvio, è stata davvero generosa donandogli non solo il sogno, realizzato, di essere diventato un calciatore di successo ma anche di aver conosciuto la donna della sua vita. Fulvio, infatti, è sposato dal 1983 con la moglie Caterina Cimmino, giornalista e più giovane di lui di ben 8 anni.
I due, inoltre, hanno anche avuto due figli: Celeste, che ha deciso di intraprendere la carriera d'avvocato e Clementina, più piccola di 10 anni e che vorrebbe lavorare in televisione. Proprio Caterina, inoltre, ha difeso il marito quando quest'ultimo si è lasciato andare ad alcune esternazioni contro le donne durante una puntata di Quelli che il calcio.
4 curiosità su Fulvio Collovati
1) È alto 182 centimetri
2) Su Instagram è molto seguito
3) Fulvio Collovati ha prodotto e condotto alcune serie televisive dallo stampo sportivo
4) Gli piace tantissimo la radio e collabora con RMC Sport Network
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV