Nell’immaginario di tutti lui resterà sempre Lele Martini, il dottore dell’Asl protagonista della fiction di Raiuno, Un medico in famiglia, ruolo che gli ha consentito di essere conosciuto anche da un pubblico più piccolo. Ma alle spalle, Giulio Scarpati, ha un curriculum costellato da grandi successi.
Chi è Giulio Scarpati
Classe 1956, Giulio Scarpati è nato a Roma, città dove vive e lavora, il 20 febbraio sotto il segno dell’Acquario. Nelle sue vene, inoltre, scorre anche sangue svizzero da parte della mamma, mentre il papà è romano. Con la mamma, Giulio, ha sempre avuto un rapporto splendido, a causa dell’Alzheimer ha cominciato a dimenticare le cose e così lui ha deciso di scriverle un libro, Ti ricordi la casa rossa? sulla sua vita, per non farle mai dimenticare il passato.
A raccontarlo è stato proprio Scarpati in un’intervista che ha rilasciato a Sanità in formazione. Fin da piccolo, Giulio, ha sempre avuto una grande passione per il mondo dello spettacolo e per il teatro, tanto che la primissima volta che andò in scena fu nel 1977. Il cinema, invece, è arrivato anni dopo, nel 1991 quando è entrato a far parte del cast della pellicola La riffa mentre con Il giudice ragazzino ha vinto il suo primissimo David di Donatello.
Giulio Scarpati vita privata: moglie e figli
Giulio Scarpati è sposato? La risposta è sì, la moglie si chiama Nora Venturini ed è una regista di teatro. Non sappiamo molto della loro storia d’amore dal momento che l’attore è sempre stato restio nel parlare della sua vita amorosa. I due hanno due figli, Edoardo e Lucia.
4 curiosità su Giulio Scarpati
1) Non possiede un account Instagram, ma esiste solo una pagina fan
2) Ama il calcio e tifa per la Roma
3) Insieme alla moglie tiene spesso degli stages di formazione di teatro
4) Possiede una scuola, Percorsi d’attore a Roma
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV