Giovane, dinamico e positivo nel voler cambiare le cose: ecco chi è Giuseppe Conte, presidente del consiglio del Governo Movimento 5 Stelle e Lega. Il giovane avvocato e professore universitario ha sempre mostrato un low profile, nonostante il suo nome circoli negli ambienti politici dal 2013, cioè da quando per la prima volta fu scelto proprio dal Movimento Cinque Stelle per far parte dell'organo di autogoverno della Giustizia Amministrativa.
Chi è Giuseppe Conte
Classe 1964, Giuseppe Conte è originario di Volturara Apulla, in provincia di Foggia. Fin da piccolo ha sempre mostrato una certa predilizione nei confronti dello studio che l'hanno portato a scegliere, dopo il diploma di maturità la strada dell'università, laureandosi così in Giurisprudenza. Il periodo universitario, inoltre, Giuseppe Conte l'ha affrontato a Roma dove ha deciso di trasferirsi lasciando la sua Puglia laureandosi con Lode nei tempi prestabiliti. Inoltre dal suo curriculum si apprende anche che Giuseppe Conte abbia ottenuto per un anno, dal 1992 al 1993, una borsa di studio presso il Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR ndr.)
Giuseppe Conte e il curriculum
Il curriculum di Giuseppe Conte è stato analizzato al microscopio appena l'avvocato è stato nominato Presidente del Consiglio, e così si è scoperto che in realtà all'interno sono contenute alcune inesattezze come il fatto che abbia frequentato dei corsi di perfezionamento anche in America, cosa smentita dal New York Times su indicazione della stessa università. Sul curriculum di Conte, infatti, si legge chiaramente come l'uomo abbia frequentato Yale, abbia studiato a Vienna, Parigi, a New York e anche a Cambridge.
Giuseppe Conte: vita privata
Della vita privata di Giuseppe Conte non si conoscono tantissimi aspetti, sappiamo però che il Presidente abbia un figlio, di nome , avuto dall'ex moglie, Valentina, di cui però non è mai stato divulgato il cognome. Si sa, però, che l'ex moglie vive con il figlio a Roma, dove lo stesso Conte risiede, e che sia figlia del direttore del Santa Cecilia.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV