Un gigante dal cuore buono con la passione per la cucina: ecco chi è Giuseppe Lavecchia commerciante ambulante di professione ma con la passione per il mondo culinario che dopo diversi tentativi è riuscito ad aggiudicarsi uno dei grembiuli dell'edizione 2019 di MasterChef Italia. Ambizione, coraggio e un pizzico di fortuna, Giuseppe ha tutte le carte in tavola per riuscire a realizzare il sogno di diventare uno chef importante.
Chi è Giuseppe Lavecchia
Classe 1983, Giuseppe Lavecchia è originario di Salice Terme, in provincia di Pavia, Lombardia, anche se non conosciamo la data esatta di nascita dal momento che ha deciso di non volerla condividere sui social. Se le scelte lavorative l'hanno sempre portato in una direzione, quelle del cuore l'hanno sempre condotto in cucina che l'ha visto un po' come il suo regno dove ha sempre potuto esprimersi al meglio. Anche sul proprio profilo Instagram, infatti, Giuseppe posta spesso foto dei piatti che cucina combinando gusti e sapori in un mix esplosivo.
Nel 2017, inoltre, Lavecchia aveva già tentato la strada di MasterChef riuscendo ad arrivare fino ai Live Cooking e dopo l'eliminazione in tantissimi l'hanno incitato a riprovarci. La passione per la cucina, inoltre, come lui stesso ha ammesso è nata durante delle giornate che lavorava al mercato dove sentiva diversi odori e profumi che l'hanno portato a volersi mettere alla prova dietro i fornelli.
Giuseppe Lavecchia: vita privata
Della vita privata di Giuseppe Lavecchia non sappiamo moltissime cose dal momento che Masterchef rappresenta per lui la primissima volta in uno show televisivo. Sappiamo, però, che Giuseppe è impegnato, ha una compagna che lo incoraggia in tutti i momenti della sua vita e ch elo sostiene da sempre.
5 curiosità su Giuseppe Lavecchia
1) Quando cucina tenta di mettere all'interno tradizione e creatività
2) Il suo piatto preferito è il pesce
3) Su Instagram è seguitissimo
4) Gli piace il mare
5) Il suo sogno sarebbe quello di aprirsi un ristorante sul mare
Fonte foto: https://www.facebook.com/giuseppe.lavecchia.83
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV