Un carattere forte e determinato che si ritrova anche nei piatti che cucina per la sua famiglia: ecco chi è Gloria Clama, concorrente dell'edizione 2019 di MasterChef, il talent show di Sky condotto da quattro Chef famosissimi, Bruno Barbieri, Joe Bastianich, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli.
Chi è Gloria Clama
Classe 1979, Gloria Clama è originario di Tolmezzo, in Friuli Venezia Giulia anche se non sappiamo precisamente quando ricada la sua data di nascita. Nella vita, Gloria, è un'operaia mulettista, anche se da sempre ha la passione per la cucina che si è rinforzata ancora di più nel momento in cui ha lasciato il nido ed è andata a vivere con suo marito. Nel suo habitat, infatti, le piace tantissimo sperimentare e creare nuovi equilibri e accostamenti. Gloria si definisce una cuoca autodidatta, dal momento che non ha mai preso parte a lezioni di cucina, ed è anche affascinata dall'impiattamento, oltre che dalla creazione del piatto.
Gloria Clama: vita privata
Della vita privata di Gloria Clama non sappiamo moltissime cose, sappiamo che è sposata e che è innamoratissima del marito per cui ha deciso anche di affacciarsi al mondo della cucina. Prima di andare a vivere con lui, infatti, Gloria si è approcciata alla cucina in maniera blanda, fino a quando non è esplosa in lei una vera e propria passione.
8 curiosità su Gloria Clama
1) Le piace tantissimo leggere i libri
2) Si definisce una persona molto critica
3) Il suo piatto preferito sono i cjarsons dolci
4) I suoi due chef di riferimento sono Antonino Cannavacciuolo e Danilo Angè
5) Su Instagram posta spesso le foto dei suoi piatti
6) Il burro è l'ingrendiente che non deve mai mancare nella sua cucina
7) Maneskin e Vasco Rossi sono i suoi cantanti preferiti
8) Le piace fare delle passeggiate per andare a raccogliere erbe selvatiche
Fonte foto: https://www.instagram.com/gl0ria78/
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV