Alla fine Giada Pilloni non ce l'ha fatta e così il sogno della cantante autodidatta della scuola di Amici 16 si è fermato ad un passo dal Serale. Che Giada fosse a rischio lo si sapeva già, anche dopo l'ultima forte litigata tra la ragazza e il coach di canto Rudy Zerbi, la situazione si era fatta sempre più complicata. Il grande dono che madre natura le ha fatto, donandogli una voce calda e profonda non è bastato a convincere i giudici e a darle il lascia passare per proseguire la sua corsa al successo. Il serale inizierà il prossimo 25 marzo e i cantanti che non sono riusciti a superare lo step sono stati Giada, Rosario e Serena. L'uscita della ragazza sarda è stato uno shock un po' per tutti.
La proposta di Elisa
Giada Pilloni non ce l'ha fatta, per lei nessuna felpa verde da indossare. Ma la ragazza sarda, che già dall'età di 6 anni ha cominciato a cantare da sola, ha avuto la sua grande soddisfazione. “Chiusa una porta si apre un portone. E che portone!” si legge sul profilo instagram della sua pagina fan ed è proprio così perché Giada ha avuto una grande proposta da parte di Elisa, coach quest'anno della squadra blu. Elisa, infatti, le ha rivolto l'invito di aprire il suo prossimo concerto all'Arena di Verona. Insomma, Giada avrà anche perso l'occasione di esibirsi nel serale del talent di Amici ma ha avuto dalla sua un grande riscatto a livello morale e professionale.
La corsa al serale
Nel frattempo la corsa al serale continua. Quest'anno ad accedere all'ultima fase del talent show saranno 12 allievi: 8 cantanti e 4 ballerini. A non esser riusciti a conquistare la felpa verde del serale oltre a Giada, sono stati Rosario e Serena: anche se un po' ce l'aspettavamo questa scelta dal momento che i ragazzi sono entrati nella scuola quasi alla fine del percorso e quindi non hanno avuto il giusto tempo per farsi conoscere dai professori. Nel frattempo la formazione di coach e giudici è finalmente al completo dopo l'annuncio anche del quarto e ultimo giudice: Daniele Liotti.
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV