Una vera Venere Nera, bellissima ma soprattutto bravissima: ecco chi è Halle Berry, attrice di Catwoman che a distanza di anni dal personaggio della DC Comics e dopo aver interpretato tantissimi film viene ricordata ancora per quella sua performance. Halle Berry, inoltre, nel 2000 ha anche vinto il Golden Globe con la pellicola Vi presento Dorothy Dandridge, mentre nel 2002 ha vinto il Premio Oscar con il film Monster's Ball. Halle Berry è stata la prima attrice di colore, precisamente la prima attrice afro-americana ad aver vinto la statuetta.
Chi è Halle Berry
Classe 1966, Halle Berry è originaria di Cleveland, nell'Ohio, dov'è nata il 14 agosto sotto il segno del Leone. Fin da piccola, inoltre, Halle Berry, attrice di 007, ha sempre avuto una certa inclinazione per il mondo dello spettacolo e in special modo per quello della recitazione. Da adolescente, inoltre, la Berry si è sempre messa in mostra e si è fatta subito notare anche al liceo quando ha deciso di entrare a far parte delle cheerleader.
Subito dopo il liceo, Halle Berry, ha scelto di fare di tutto per riuscire a diventare un'attrice di successo, e lei stessa ha ammesso, in diverse interviste, che non è stato semplice, essendo lei un'attrice di colore. Il successo, per la Berry è arrivato con la pellicola Jungle Fever anche se la popolarità oltre confine è arrivato prima con Catwoman e successivamente quando ha vestito i panni della Girls Bond.
Halle Berry: vita privata
La vita sentimentale di Halle Berry è sempre stata sotto i riflettori. L'attrice, inoltre, è stata sposata per ben tre volte. Il primo matrimonio è arrivato nel 1993 con David Justice, con cui è stata sposata per soli 4 anni. Dal 2001 al 2005 è stata sposata, invece, con Eric Benét. La terza volta che è convolata a nozze è stato nel 2013, con Olivier Martinez. Il matrimonio è durato solo 3 anni, ma l'attrice di 007 è diventata anche mamma per la seconda volta, la prima figlia, infatti, era nata nel 2008 dalla relazione con Gabriel Aubry.
5 curiosità su Halle Berry
1) É alta 171 centimetri
2) Su Instagram è seguitissima
3) Vanta origini non solo africane ma anche tedesche
4) Halle Berry è stata eletta anche reginetta della scuola che ha frequentato
5) Nel 1986 ha vinto il titolo di Miss Ohio
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV