Ilayda Akdogan è un'attrice principalmente di cinema assai nota in Turchia dove è nata e dove ha già preso parte in diversi film di successo e che in Italia è conosciuta per il suo ruolo nella nuova serie tv in onda su Canale 5, Bitter Sweet. Ecco tutto quello che siamo riusciti a scoprire su di lei: dalla biografia alla carriera passando per la vita privata a inedite curiosità.
Ilayda Akdogan: biografia
Ilayda Akdogan è nata in provincia di Istanbul in Turchia il 21 luglio del 1998 sotto il segno zodiacale del cancro. In patria è nota per il suo ruolo da protagonista nel film del 2015 Mustang diretto da Deniz Gamze Erguven in seguito ha recitato nella pellicola Oyunbozan nel 2016 e My Brother, My Love nel 2018. Successivamente è entrata a far parte del cast della serie tv Bitter Sweet il cui titolo originale è Dolunay.
Ilayda Akdogan: attrice di Bitter Sweet
Il ruolo di Ilayda nella serie Bitter Sweet è quello di Asuman la sorella della protagonista Nazli che viene interpretata dall'ex star di Cherry Season, Ozge Gurel Le due ragazze insieme ad un'altra amica condividono lo stesso appartamento e la serie viene trasmessa a partire da giugno del 2019 nel palinsesto estivo di Canale 5, in sostituzione del programma di Maria De Filippi, Uomini e Donne.
Ilayda Akdogan: vita privata
Ilayda è giovane e molto bella, gli ammiratori non le mancano di certo eppure sembra già che il suo cuore sia impegnato. Non siamo in grado di dirvi chi sia il suo fidanzato perchè su questo argomento l'interprete sembra essere assai riservata ma ai tempi del film Mustang ha raccontato di aver un compagno al suo fianco.
Ilayda Akdogan: curiosità
- Ha raccontato in un'intervista di aver pianto molto quando ha girato l'ultimo episodio di Bitter Sweet;
- Ha anche creato un suo canale su YouTube;
- E' molto seguita su Instagram;
- Ama viaggiare, la natura e gli animali;
- Sogna di lavorare come attrice anche in altri paesi.
Fonte foto: https://www.instagram.com/p/BxSqb-4HeYO/
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV