Janieck David, il chitarrista e performer olandese, sabato 8 aprile sarà uno degli ospiti della terza puntata di Amici, insieme a Francesco De Gregori e a Marco Bocci. Una performances particolare quella a cui assisteremo durante il serale di Amici, perché ad esibirsi con il cantante olandese sarà Andreas, ballerino della Squadra Blu che ballerà sulle note dei suoi più grandi successi. Janieck, infatti, cha raggiunto il successo mondiale nel 2015 grazie alla hit “Reality” in collaborazione con il gruppo dance Lost Frequencies. Ma scopriamo qualche curiosità in più sul cantante
Chi è Janieck Devy
Classe 1994, Janieck è un cantautore e attore olandese è sua la voce della canzone Reality inciso con il gruppo dance Lost Frequencies. Ma i primi passi nel mondo della musica Janieck li ha mossi nel 2004 quando aveva appena 10 anni e ha debuttato come attore. Nelle vesti di cantante decide di salire sul palco solo nel 2012 con un singolo Six String Thing e da allora ha deciso di usare lo pseudonimo di Janieck Devy.
Janieck e i suoi idoli
Janieck ha sempre dichiarato che nel suo modo di fare musica ha dei modelli di riferimento come John Mayer, Ed Sheeran, My Chemical Romance e ancora i Green Day ed Enya. Tutti questi artisti, secondo lui, hanno in comune una componente fondamentale: hanno inciso pezzi semplici ma nello stesso tempo solidi e che tutti amano.
Janieck e il successo
Il successo di Devy è arrivato solo nel 2015 quando ha inciso la hit Reality, il pezzo ha scalato tutte le classifiche più importanti tanto da essere suonato da dj di tutto il mondo anche da Kingande, Alle Farben, Sam Feldt e altri e questo ha fatto sì che Janieck cominciasse a fare tantissime collaborazioni con altri artisti. Il suo ultimo successo, dopo Reality, è Feel the love il cui video in rete, dopo poco, aveva già totalizzato tantissime visualizzazioni.
Fonte foto: https://www.facebook.com/janieckofficial/?fref=ts
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV