Negli anni '90 è diventato uno degli attori più popolari e amati del piccolo schermo grazie al ruolo di Brandon Walsh, lui è l'interprete canadese Jason Priestley che dopo aver vestito i panni per quasi un decennio di uno protagonisti principali della serie cult Beverly Hills 90210 è riuscito ad affermarsi nel mondo cinematografico anche in veste di regista. Oltre alla recitazione però, Jason ha anche un'altra grande passione, scopriamo Tutto tutto quello che c'è da sapere su di lui partendo dalla biografia fino alla vita privata a piccole curiosità. Tutto o quasi su Jason Priestley.
Jason Priestley: biografia
Jason Bradford Priestley è nato a Victoria il 28 agosto del 1969 sotto il segno zodiacale della Vergine. A soli 17 anni è apparso nel film Il ragazzo che sapeva volare e nel noto telefilm MacGiver ma il successo per lui è arrivato soltanto grazie al set di Beverly Hills 90210 che lo ha consacrato, insieme al collega Luke Perry, come una star mondiale ed anche un nuovo sex symbol dei più giovani.
Jason Priestley: incidente
L'attore è sempre stato un grande appasionato di automobilismo ed ha preso pare a diverse gare come pilota ma nel 2002 è rimasto vittima di un brutto incidente dove ha persino rischiato di perdere l'uso delle gambe ed ha riportati dei traumi facciali gravi ma per fortuna dopo tanta riabilitazione ed una ricostruzione completa del viso è tornato in forma
Jason Priestley: moglie e figli
Jason Priestley è marito e papà bis. E' infatti convolato a nozze per ben due volte: la prima con Naomi Lowde che l'ha reso padre il 6 luglio del 2007 di Ava Veronica mentre dal secondo matrimonio con Ashlee Petersen è nato il secondogenito che si chiama Dashiell Orson.
Jason Priestley: ma lo sapevate che...
- E' alto 173 cm e pesa 63 kg;
- Ha una sorella di nome Justine;
- Nel 2007 ha ottenuto la cittadinanza statunitense;
- Ha esordito come regista nel telefilm Beverly Hills 90210 dove ha diritto ben 15 episodi;
- E' stato anche il protagonista della serie televiva Call Me Fitz;
- Ama gli animali ed ha un gatto;
- Ha dichiarato ai microfoni di Digitalspy, di non permettere a sua figlia di soli 10anni di guardare alcune serie tv e fra queste anche Beverly Hills 90210, per via della sua giovane età e degli argomenti che si trattano nel telefilm;
- E' molto seguito sul web in particolare su Instagram.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV