Faccia pulita e da bravo ragazzo, sorriso solare e una grandissima passione per il mondo della recitazione: ecco chi è Jimmy Bennett, attore statunitense passato agli onori della cronaca per aver subito molestie da parte dell'attrice italiana Asia Argento. All'epoca dei fatti, inoltre, Jimmy aveva solo 17 anni, e quindi ancora minorenne e il suo avvocato avrebbe confessato che Bennett sia rimasto talmente disgustato da questo avvenimento da aver danneggiato anche la sua carriera da musicista. Poco dopo quelle accuse, però, Jimmy è stato a sua volta accusato di aver molestato la sua ex: l'indiscrezione è stata riportata dal Daily Beast.
Chi è Jimmy Bennett
Classe 1996, all'anagrafe il nome è James anche se l'attore de L'Asilo dei papà si è sempre fatto chiamare Jimmy. Nato a Seal Beach, Jimmy Bennett fin da piccolo ha sempre avuto una grandissima passione per il mondo della recitazione che l'ha portato a prendere parte a diverse pellicole cinematografiche.
Molti, infatti, lo ricorderanno anche per aver preso parte a una delle sit com americane più amate: No Ordinary Family, in onda sulla ABC. I genitori di Jimmy, invece, non lavorano nel mondo dello spettacolo, bensì possiedono un ristorante che gestiscono insieme.
Jimmy Bennett contro Asia Argento
Il 20 agosto del 2018, tramite un articolo del New York Times, si è scoperto che Jimmy Bennett avrebbe percepito da Asia Argento un assegno di 380 mila dollari a causa di alcune molestie che il giovane avrebbe subito dall'attrice italiana. I fatti, inoltre, risalirebbero al 9 maggio del 2013, e dopo questo episodio Bennett ha cominciato ad avere alcuni problemi anche a livello di salute, tanto che i suoi ingaggi sarebbero anche diminuiti.
Jimmy Bennet a Non è l'Arena: prima intervista dopo lo scandalo
Dopo tutto il polverone sollevato dall'inchiesta apparsa sul New York Times, Jimmy Bennett è stato intervistato per la prima volta da Massimo Giletti a Non è l'Arena, nel settembre del 2018. L'attore ha rinnovato le sue accuse nei confronti di Asia, confermando di essere stato violentato dalla donna e per questo di aver chiesto poi un risarcimento per i danni che questa presunta violenza avrebbe provocato in lui.
4 curiosità su Jimmy Bennett
1) Jimmy Bennett sa suonare anche la chitarra
2) Jimmy Bennett possiede un proprio canale Youtube
3) Bennett ha firmato la musica alla fine de Il mistero della pietra magica, film in cui ha recitato. Il brano si intitola Summer Never Ends
4) Jimmy Bennert ha recitato in oltre 30 spot pubblicitari
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV