Johnny Galecki è un attore statunitense che ha raggiunto la popolarità nel ruolo di Leonard Hofstadter nella sit-com The Big Bang Theory ma prima di diventare una star del piccolo schermo, l'interprete ha fatto davvero tanta gavetta, prima in tv e poi al cinema. Scopriamo tutto su di lui: dalla biografia agli esordi passando per la vita privata a piccole chicche sul suo conto. Alla scoperta del brillante ricercatore e fisico laureato di una delle serie tv più seguite di sempre.
Chi è Johnny Galecki
John Mark Galecki è nato Bree in Belgio il 30 aprile del 1975 sotto il segno zodiacale del Toro. Suo padre è un militare statunitense di origini polacche e sua madre una consulente immobiliare di origini irlandesi e siciliane. Johnny è rientrato in America con la famiglia da quando aveva tre anni e dopo una serie di piccoli ruoli in tv, ha debuttato sul grande schermo nel film Le ragazze di Jimmy. Dal 1992 al 1997 è entrato nel cast fisso della sit-com Pappa e ciccia, ha preso poi parte a diverse produzioni cinematografiche importanti come Bounce e Vanilla Sky fino a quando non è stato scelto come uno degli interpreti principali della fortunata serie tv, The Big Bang Theory.
Johnny Galecki: vita privata
Galetto è stato il set di The Big Bang Theory per Johnny Galecki e la collega Kaley Cuoco. I due sono stati infatti fidanzati fino al 2009 sia per copione che nella vita privata. Successivamente l'attore ha avuto anche una relazione con l'attrice Kelli Garner dal 2018 è invece legato ad Alaina Meyer con la quale ha annunciato nel maggio 2019 con un post su Instagram di aspettare il suo primo figlio.
5 curiosità su Johnny Galecki:
- Collezionava fumetti da ragazzino;
- Possiede un vasto terreno con vigneti in California;
- Johnny Galecki e i colleghi di The Big Bang Theory, Jim Parsons e Kaley Cuoco risultano essere gli attori di serie televisive più pagati di sempre;
- Ha preso parte ad alcuni episodi della serie Hope & Faith;
- Ha recitato anche nel film comico Mr. Bean – L’ultima catastrofe e Hancock con protagonista Will Smith.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV