Comico, imitatore e con una lunghissima gavetta alle spalle in cui ha lavorato anche per le tv regionali: ecco chi è Leonardo Fiaschi uno degli ospiti fissi della nuovissima edizione di Domenica In presentata da Bendetta Parodi e da sua sorella Cristina. Non tutti lo ricorderanno, o meglio ricorderanno la voce ma non il volto, ma Leonardo Fiaschi è colui che ha aiutato Le Iene nello scherzo fatto a Paolo Brosio quando il conduttore pensava di aver parlato con Papa Francesco, in realtà la voce era quella di Leonardo e non del Santo Padre.
Chi è Leonardo Fiaschi
Classe 1985, Leonardo Fiaschi è nato a Livorno dove ha trascorso buona parte della sua infanzia e della scua adolescenza. Contestualmente agli studi, inoltre, Leonardo ha avuto sempre la passione per la recitazione e così si è iscritto presso il Centro Culturale Vertigo sempre a Livorno dove ha conseguito anche il diploma d'attore.
Leonardo Fiaschi: carriera
Nei primissimi anni della sua carriera, anzi quando stava ancora facendo la gavetta per pagarsi gli studi e per portare avanti la sua passione di diventare un attore, Leonardo ha lavorato come grafico pubblicitario. All'età di 24 anni è riuscito ad entrare a far parte del cast fisso della trasmissione La carica di 101, dove è rimasto per ben sei anni fino al 2015. Nel 2013, inoltre, Leonardo Fiaschi ha deciso di prendere parte anche alla quarta edizione Italia's Got Talent dove è riuscito ad arrivare fino alla semifinale e l'anno successivo è entrato a far parte del cast di Colorado. Molti, però, lo ricorderanno per aver preso parte anche alla sesta edizione del programma di Raiuno, condotto da Carlo Conti, Tale e quale show. Leonardo Fiaschi, inoltre, ha avuto la possibilità anche di partecipare alla puntata natalizia del programma e ha preso parte anche alla trasmissione dal titolo L'anno che verrà. Non solo televisione, però, perché Leonardo Fiaschi si è esibito anche in teatro con uno spettacolo tutto suo dal titolo Leonardo Fiaschi Show.
Leonardo Fiaschi: vita privata
Leonardo Fiaschi è fidanzato da oltre 15 anni. La fortunata si chiama Camilla e i due si sono conosciuti sui banchi di scuola. Un amore puro e sincero, come l'ha spesso definito Leonardo che auspica che un giorno Camilla possa diventare sua moglie. Lei non fa parte del mondo dello spettacolo, anzi fa tutt'altro: è commessa presso un negozio d'abbigliamento e spesso i loro lavori non riescono a conciliare per veders, ma questo non fa altro che tenerli uniti ancora di più.
4 curiosità su Leonardo Fiaschi
1) Il suo mito è una star di Hollywood: Jim Carrey
2) Si è iscritto anche all'accademia di Bologna per studiare doppiaggio
3) Da piccolo Leonardo Fiaschi si divertiva ad imitare amici e parenti
4) Tra le sue imitazioni più riuscite c'è quella dello chef Gordon Ramsey
Fonte foto: https://www.facebook.com/leonardo.fiaschi.39/
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV