Sguardo da furbetto e sorriso sgarciante: ecco chi è Lorenzo Riccardi, uno dei corteggiatori più seguiti di Uomini e Donne arrivato nello studio di Maria De Filippi nel 2017 per conquistare il cuore di una delle due troniste presenti: Nilufar Addati e Sara Affi Fella. Ai più, però, non è sfuggito il fatto che il bel faccino di Lorenzo Riccardi non sia poi così sconosciuto, questo perché il ragazzo in precedenza era già stato nello studio di Canale 5, precisamente per corteggiare Ludovica Valli, che poi però aveva scelto di uscire dal programma mano nella mano con Fabio Ferrara. Corteggiatore e tronista: Lorenzo Riccardi è infatti "salito" al trono nell'edizione successiva, dal settembre 2018.
Chi è Lorenzo Riccardi: data di nascita e vita privata
Nato il 13 aprile 1996 (Ariete), Lorenzo Riccardi è originario di Milano, la città dove vive e dove ha trascorso la sua infanzia e adolescenza. Non è dato sapersi la sua altezza e il suo peso. Della vita privata di Lorenzo Riccardi non sappiamo quasi nulla dal momento che il giovanissimo non ama condividere le sue cose private sui social. Però non disdegna le foto, e infatti possiede una pagina facebook che conta decine di migliaia di like.
Lorenzo Riccardi a Uomini e Donne
A fermare il percorso di Lorenzo Riccardi all'interno dello studio di Uomini e Donne, quando corteggiava Ludovica Valli, fu una segnalazione arrivata in studio nel quale esplicitamente, e senza troppi giri di parole, la tronista e l'intera redazione fu messa al corrente del fatto che al giovanissimo milanese piacesse una persona che si trovava fuori dal contesto del dating show di Canale 5.
La ragazza in questione era Nicole Biondi, a sua volta ex corteggiatrice di Aldo Palmieri, con cui da lì a poco Lorenzo si fidanzò dimostrando che in realtà lui era innamorato di questa ragazza.
A distanza nemmeno di un anno, però, la relazione tra i due si è interrotta, e complice anche Facebook, si è scoperto che Lorenzo Riccardi si era fidanzato con Alessandra Pepe, una modella torinese con cui però pare che l'amore sia già giunto al capolinea.
Lorenzo Riccardi e Sara Affi Fella: la ragazza non lo ha scelto
Nell'edizione 2017/2018 di Uomini e Donne, Lorenzo Riccardi e Sara Affi Fella hanno "rischiato" di diventare una coppia. Sara, che ha portato Lorenzo insieme a Luigi fino all'ultimo, ha però scelto quest'ultimo. La storia tra Sara e Luigi è nel frattempo naufragata: e Lorenzo si ritroverà come compagno di trono proprio Luigi nella nuova edizione. Per regolamento nel corso dell'esperienza da tronista, il profilo Instagram sarà disattivato.
Lorenzo a Uomini e Donne: nuovo tronista
Lorenzo nel suo percorso da tronista ha valutato molte corteggiatrici, ma a contendersi la scelta finale del ragazzo ci sono state alla fine Giulia Cavaglià e Claudia Dionigi. Le scelte di Uomini e Donne per questa stagione sono state fatte in una location particolare, il Castello di Tor Crescenza, dove anhe Lorenzo Riccardi ha scelto la sua bella.
Fonte immagine: https://www.facebook.com/LorenzoRiccardiOfficial/
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV