Una carriera divisa fra il cinema, la televisione, il teatro ed anche un impegno politico, lui è Luca Barbareschi volto popolare sul piccolo e grande schermo italiano dove ha lavorato tanto anche come autore, conduttore televisivo e sceneggiatore. Oggi vi portiamo alla scoperta di questo personaggio finito molto spesso anche al centro di polemiche e critiche per via di alcuni suoi comportamenti e dichiarazioni sconvolgenti. Ecco tutto quello che siamo riusciti a scoprire su di lui, dalla biografia agli esordi, passando per la vita privata a inedite curiosità.
Luca Barbareschi: biografia
Luca Giorgio Barbareschi nasce in Uruguay e più precisamente a Montevideo il 28 luglio del 1956 sotto il segno zodiacale del Leone. La sua è una famiglia di origine lombarda, il padre è un imprenditore mentre sua madre è un'economista di origine ebraica. Appassionato da sempre al teatro e all'arte della recitazione esordisce presto come aiuto regista di Virginio Puecher presso il teatro di Verona, in seguito si trasferisce prima a Chicago e poi i a New York e qui fequenta una scuola di recitazione per quattro anni.
Luca Barbareschi: figli e moglie
La vita privata di Luca Barbareschi è stata piuttosto movimentata, l'attore è infatti padre di 5 figli. Tre sono nati dal matrimonio con Patrizia Fachini e si chiamano Beatrice, Eleonora e Angelica e gli altri due figli sono nati dalla sua attuale relazione con Elena Monorchio e sono Maddalena e Francesco Saverio. In passato l'attore è stato anche legato sentimentalmente e per 7 anni dell'attrice Lucrezia Lante della Rovere figlia di Marina Ripa di Meana venuta a mancare il 4 gennaio del 2018.
7 curiosità su Luca Barbareschi
- E' alto 188 cm,
- Ha raccontato che in passato ha fatto uso di droghe e di esserene uscito grazie all'aiuto di uno psicologo,
- Ha confessato di aver subito degli abusi quando era ragazzino da parte di un sacerdote all'epoca suo professore,
- E' impegnato sul fronte della lotta alla pedofilia con la Fondazione Luca Barbareschi che tutela i bambini vittime di pedofilia,
- Ha un profilo social su Twitter,
- Ha anche fondato e diretto due case di produzione televisive e cinematografiche, una in Italia ed una a Los Angeles,
- Nel 2012 si è reso protagonista di una aggressione al giornalista Filippo Roma inviato della trasmissione tv, Le iene.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV