Una carriera costellata da successi e anche da qualche momento buio: ecco chi è Luigi Delneri, allenatore di calcio con un passato da calciatore di Serie A, che durante gli anni d'oro della sua carriera è riuscito a totalizzare ben 106 presenze con all'attivo 7 reti. Centrocampista con una buona visione del gioco, Luigi Delneri è stato sempre famoso, tra i compagni di squadra, per il suo gioco in team e per il suo essere un giocatore leale nel campo così come nella vita.
Chi è Luigi Delneri
Classe 1950, Luigi Delneri è originario di Aquileia, Friuli Venezia Giulia, dov'è nato il 23 agosto sotto il segno della Vergine. Fin da piccolo, Luigi, ha sempre avuto la passione per il mondo del calcio e spesso trascorreva le sue giornate, una volta uscito da scuola, allenandosi con il pallone e giocando con gli amichetti. Il suo carattere forte e determinato, inoltre, di primo acchitto ha sempre dato l'impressione che fosse una persona algida, ma in realtà nella sua lunga carriera ha dimostrato di avere una grande bontà d'animo.
Delneri, inoltre, nel 1985 ha dato il suo addio al calcio giocato e ha dato il via alla sua carriera da allenatore siedendosi sia sulle panchine di squadre di serie C che di serie A. L'ultimo ingaggio risale alla stagione 2016 – 2017 quando è stato chiamato a essere l'allenatore dell'Udinese, ma la stagione non è finita nel migliore dei modi e per questo motivo, l'anno successivo, Delneri non ha più rioccupato la panchina.
4 curiosità su Luigi Delneri
1) Non ha un account Instagram personale, ma ci sono molte fanpage a suo nome
2) Nel 2016 ha sostituito Beppe Iachini sulla panchina dell'Udinese
3) Nel 2017 è stato esonerato, con tutta la squadra, alla tredicesima giornata
4) Il modulo che predilige è il 4-4-2
Fonte foto: https://www.facebook.com/Luigi-Del-Neri-31183088986/
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV