Capelli ricci e sguardo da campione: ecco chi è Marco Cecchinato, tennista italiano che in pochissimo tempo è diventato un vero e proprio idolo nel mondo del tennis. Cecchinato, infatti, è riuscito a vincere un match del Grande Slam, raggiungendo così le semifinali presso Parigi. Marat Safin e Andreas Seppi sono i suoi punti di riferimento, come ha ammesso anche in alcune interviste quando ancora Cecchinato veniva considerato un tennista bravo, ma non tanto quanto alla fine ha dimostrato di essere, capace in pochissimo tempo di riscrivere la storia dell'edizione 2018 dei Roland Garros.
Chi è Marco Cecchinato
Classe 1992, Marco Cecchinato è originario di Palermo dov'è nato il 30 settembre. Proprio a Palermo, inoltre, ha vissuto la maggior parte della sua infanzia e adolescenza e dove ha cominciato a nutrire una grandissima passione per il mondo del tennis. Considerato il nuovo Messia del tennis italiano, Marco Cecchinato per un periodo si era trasferito anche a Caldaro per allenarsi con Sartori e Seppi, mentre poi per cinque anni ha vissuto a Bordighera. La passione, inoltre, gli è nata un po' per caso, quando ciò lo zio Gabriele non decise, all'età di 6 anni, di regalargli una racchetta. Da lì Marco ha cominciato dapprima ad allenarsi con il cugino Francesco, fino a quando da un semplice gioco da bambini è diventata, per lui, una vera e propria passione.
Marco Cecchinato e la fidanzata
La fidanzata di Marco Cecchinato si chiama Gaia, anche se il suo soprannome è Peki, anche se per ora non ha dichiarato per quale motivo. I due non stanno insieme da tantissimo tempo, anche se Gaia lo segue in tutte le sue gare, specialmente durante il Roland Garros, in cui Marco ha dimostrato di che stoffa è fatto.
2 curiosità su Marco Cecchinato
1) Oltre alla passione per il tennis, Marco Cecchinato è un fan sfegatato di calcio, e da sempre tifa Milan
2) Su Instagram Marco Cecchinato è seguitissimo. Il tennista non perde mai occasione per postare foto e video che riguardano anche la sua vita privata
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV