Marco Marzocca si prepara a tornare sul piccolo schermo, il famoso attore infatti farà parte del cast fisso di Domenica In, la nuovissima edizione del programma che vedrà al timone le sorelle Cristina e Benedetta Parodi. In molti l'abbiamo apprezzato con la divisa da poliziotto nella fiction di canale 5 Distretto di Polizia dove ha vestito i panni di Ugo Lombardi e l'abbiamo amato nei panni di Ariel, il domestico filippino che ha fatto conoscere sul palco di Zelig.
Chi è Marco Marzocca
Classe 1962, Marco Marzocca è nato a Roma. Forse non tutti lo sapranno ma il celebre attore, prima di intraprendere la carriera nel mondo della televisione e del cinema si è laureato in farmacia e ha anche l'abilitazione ed esame di stato. Per un periodo, infatti, Marco Marzocca ha lavorato in alcune farmacie anche se il fuoco dell'arte bruciava forte dentro di lui e così decise di inseguire i suoi sogni e di lavorare in tv.
Marco Marzocca: carriera
All'età di 32 anni, nel 1994, Marco Marzocca è approdato nel suo primissimo programma televisivo dal titolo Tunnel, su Raitre in cui ha lavorato al fianco di Corrado Guzzanti. Sempre con Guzzanti, Marco ha avuto la possibilità di lavorare anche in altri spettacoli e programmi televisivi di successo come L'ottavo nano e Il caso Scafroglia. Il successo, però, per lui arriva solo quando entra a far parte del cast di Distretto di Polizia in cui ha la fortuna di recitare accanto a Giorgio Tirabassi, Lorenzo Flaherty e Giorgio Pasotti. Nei primissimi anni di Distretto di Polizia, però, Marco Marzocca decise di continuare a lavorare nella farmacia di famiglia finché non l'ha abbandonata definitivamente. Nel 2006, inoltre, è entrato a far parte anche del cast della fiction di Raiuno Raccontami e subito dopo è emigrato verso il programma comico Zelig in cui interpreta non solo Ariel, il domestico filippino, ma anche il notaio.
Marco Marzocca: vita privata
Della vita privata di Marco Marzocca non sappiamo moltissimo, però siamo a conoscenza del fatto di come Marco ha conosciuto la madre dei suoi figli: su una chat colombiana.
Fonte foto: https://www.facebook.com/marcomarzocca/
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV