Lunghi capelli biondi e due occhi azzurri che ancora oggi, all'età di 56 anni, guardano il mondo come se fosse un posto ancora tutto da scoprire: basterebbero questi due elementi per far capire di chi stiamo parlando ma possiamo aggiungere che è una bravissima scrittrice e ancora di più una bravissima mamma e nonna. Stiamo, ovviamente, parlando di Marina Di Guardo, la mamma di Chiara Ferragni, la famosissima fashion blogger sposata con Fedez, e di Valentina e Francesca. Scopriamo qualcosa in più su di lei.
Chi è Marina Di Guardo
Nata il 29 ottobre 1961 (Scorpione), Marina Di Guardo è nata in Sicilia, una terra che a suo dire non le ha dato le possibilità che poi lei si è costruita, con sudore e fatica a Cremona. La sua altezza e il suo peso non sono noti. Marina, infatti, proveniva da una famiglia di forte stampo patriarcale, e proprio per il fatto di essere donna, non le è mai stata data quell'importanza e quell'approvazione che ogni figlio cerca dai propri genitori. Dopo l'aumento vertiginoso della poplarità della figlia, molti hanno posto la domanda: Chiara Ferragni è figlia di? Così è cresciuta anche la poplarità di mamma Marina.
Marina Di Guardo: libri e carriera
Per tantissimi anni Marina Di Guardo è stata direttrice dello showroom di Bluemarine di Cremona, dal momento che ha sempre avuto una certa predisposizione e passione per il mondo della moda. Una passione che è riuscita a trasmettere alla primogenita Chiara che oggi vanta oltre milioni e milioni di seguaci su instagram che la seguono e che copiano il suo stile cool e inconfondibile.
Ma Marina Di Guardo, però, si è riscoperta anche scrittrice e ha scritto ben sei libri, l'ultimo del 2019 edito da Mondadori dal titolo La memoria dei corpi. Molto spesso, inoltre, Marina vola con la primogenita a Los Angeles, dove la figlia ha comprato anche un appartamento, e lì passa del tempo accanto al suo angelo biondo a cui ha trasmesso anche la passione per la fotografia. Chiara Ferragni e Marina Di Guardo hanno un legame molto speciale. Infatti quest'ultima è una vera e propria fonte d'ispirazione per le tre figlie con cui è riuscita a costruire un rapporto e un feeling che è mancato tra lei e i suoi genitori.
Marina Di Guardo: la vita privata
Marina Di Guardo è stata sposata con Marco Ferragni, il papà delle loro tre figlie, fino a quando Chiara ha avuto 15 anni. Il divorzio della coppia ha inciso profondamente sul carattere di Marina e delle figlie, ma insieme hanno superato questo momento difficile.
Su Instagram è seguitissima anche lei, anche se non come sua figlia.
Fonte foto: https://www.facebook.com/marina.diguardo
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV