Lei è una delle signorine buonasera della Rai: stiamo parlando di Mariolina Cannuli, volto noto soprattutto a cavallo degli anni ’60 e ’90. Con il suo timbro di voce caldo e soave, Mariolina Cannuli, è stata per anni definita la "sexy" signorina buonasera, complice anche la sua naturale bellezza.
Chi è Mariolina Cannuli
Classe 1940, Mariolina Cannuli è nata a Siena il 15 ottobre sotto il segno della Bilancia. Prima di approdare sul piccolo schermo, la Cannuli ha avuto un passato come hostess di volo per Alitalia. Per questo motivo era stata costretta a lasciare la sua Toscana per trasferirsi a Roma, precisamente a Fiumicino dove prestava servizio.
La televisione, nella sua vita, è arrivata un po’ per caso, dopo aver vinto un concorso come annunciatrice tv ha cominciato a lavorare per la Rai anche come conduttrice. In seguito ha anche svolto il lavoro di insegnante di dizione e di consulente d’immagine.
Mariolina Cannuli: dove abita
Dopo aver cessato la sua attività di annunciatrice, Mariolina, ha deciso di rintanarsi a Montemarcello, al confine tra Toscana e Liguria dove trascorre solo 8 mesi l’anno, il resto lo passa nella sua casa di Milano dove si è trasferita per amore lasciando la capitale.
La vita privata di Mariolina Cannuli: marito e figli
Chi è il marito di Mariolina Cannuli? L’ex annunciatrice è stata sposata con il regista, radiofonico, Marco Lami con cui è diventata mamma di ben due figli. Successivamente, nel 1970, si è risposata con un vicepresidente europeo di una multinazionale, anche se non sappiamo di chi si tratti, con cui è diventata mamma per la terza volta.
5 curiosità su Mariolina Cannuli
1) Possiede un account Instagram dove spesso pubblica foto anche dei suoi nipoti
2) Negli anni ’70 ha inciso ben tre 45 giri
3) Oltre all’italiano parla l’inglese, lo spagnolo e il francese
4) Da giovane amava tantissimo le scollature
5) Pratica golf in un club a Forte dei marmi
Fonte foto: https://www.instagram.com/mariolinacannuli/
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV