Maurizio Aiello è considerato uno degli attori più apprezzati dal pubblico nostrano e in particolare da quello del piccolo schermo. Campano dagli occhi azzurri, l'interprete ha conquistato in breve tempo la notorietà e il successo nei panni di Alberto Palladini, l'avvocato senza scrupoli di Un Posto al Sole ma quanto si conosce davvero sull'artista lontano dal suo personaggio? Ecco chi è veramente Maurizio Aiello: età, studi, carriera e vita privata.
Chi è Maurizio Aiello
Maurizio Aiello è nato a Vico Equense l'11 dicembre del 1969 sotto il segno zodiacale del Sagittario. E' cresciuto a Castellammare di Stabia e una volta divenuto maggiorenne si è trasferito a Milano dove ha iniziato a lavorare prima come modello e poi come attore di fotoromanzi. Nel contempo ha intrapreso gli studi di recitazione frequentando numerosi corsi e stage e poi ha debuttato a teatro nella commedia Sei personaggi in cerca d’autore diretta da Franco Zeffirelli e poi in tv recitando ne La piovra 7 e ne Il maresciallo Rocca. La grande notorietà è arrivata per lui sicuramente vestendo i panni di Alberto Palladini nella soap Un posto al sole rdove vi ha recitato dal 1996 al 2002 e poi periodicamente dal 2011.
Maurizio Aiello: malattia, figli e vita privata
Maurizio Aiello è felicemente sposato con Ilaria Carloni. La coppia ha avuto anche due figli: Ludovica e Matteo ed ha affrontato insieme un periodo veramente difficile in particolare quando l'attore ha scoperto di avere tumore alla tiroide che fortunatamente ha sconfitto.
Chi è Ilaria Carloni
Ilaria Carloni di professione fa l'avvocato ed ha incontrato per la prima volta Maurizio Aiello diciasette anni fa quando entrambi erano in auto fermi al semaforo con i rispettivi amici ma da allora, non si sono più lasciati.
Maurizio Aiello: curiosità
- A diciassette anni ha lavorato come cameriere;
- Nel 2009 ha preso parte alla quinta edizione di Ballando con le stelle condotta da Milly Carlucci;
- E' molto seguito sul web, in particolare su Instagram;
- Si è sempre dichiarato un grande fan di Vincenzo Salemme.
Fonte foto: https://www.instagram.com/p/BwrqP0ij6pG/
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV