Continua l’avventura televisiva di StraFactor, appendice televisiva del più famoso X Factor, in onda ogni giovedì al termine di X Factor 2017. Qui, a ricoprire il ruolo di giudici ci sono Drusilla Foer, Elio, degli Elio e le Storie Tese, e Jake la Furia, ormai a proprio agio all’interno dell’esilerante talent show. L’obiettivo di StraFactor è chiaramente quello di scoprire i talenti musicali più stravaganti del panorama musicale. Tra i concorrenti più quotati c’è sicuramente Mister Cik, che ha fatto morire tutti dal ridere con il suo blues in dialetto barese.
Chi è Mister Cik?
Mister Cik è uno studente barese con la grande passione per il blues e l’arte comica. Il suo talento nel riarrangiare e modificare i testi dei grandi classici in dialetto barese è davvero impressionante. Ma dietro la sua comicità, si nasconde un grande talento musicale. Mister Cik è un vero e proprio bluesman che alle audition, oltre a far ridere tutti, è anche riuscito a lasciare un segno. Mister Cik non è certo un artista alle prime armi: il suo profilo Youtube ha già da tempo migliaia di visualizzazioni.
Il mondo di YouTube
Qui, lo studente barese pubblica i suoi brani inediti e le sue migliori cover, tutte rilette in chiave blues e con testi riscritti in dialetto. Tra le canzoni più gettonate ricordiamo Ti amo e ti a perd, che, tra le altre cose è il singolo del nuovo album, e T si plzate la camre, cover della più famosa Dust my broom di Elmore James. A Strafactor, invece, Mister Cik ha presentato il brano Ba Mchele, che oltre ad avere avuto uno strepitoso successo, è stato anche definito da Elio, “una bomba atomica”.
Insomma, Mister Cik ha tutte le carte in regola per arrivare al gran finale. Non resta che apettare che finisca la puntata di X Factor per godersi un pò di stravaganza con StraFactor.
Fonte foto copertina: facebook.com/MisterCik/
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV