È un supereroe nei film della Marvel, dove interpreta Visione, nonché un figlio d'arte. Parliamo di Paul Bettany, attore britannico che ha diretto anche un film, intitolato Shelter, nel quale compare anche sua moglie. Scopriamo insieme qualche curiosità sull'attore, dando uno sguardo alla sua carriera e alla sua vita privata.
Chi è Paul Bettany?
Paul Bettany nasce a Harlesden, il 27 maggio 1971 sotto il segno zodiacale dei Gemelli. Il papà dell’attore era Thane Bettany, volto conosciuto nel teatro mentre la madre, Anne Kettle, è stata una cantante. La coppia si separò nel 1990.
Paul aveva anche un fratello minore, di nome Matthew, che morì nel 1988, a 8 anni, a causa di una caduta. Dopo quel tragico incidente, Bettany decise di dedicarsi alla recitazione, iscrivendosi all’Accademia dello Spettacolo.
Tra gli ultimi film, nei quali l’abbiamo visto, possiamo citare Avengers: Infinity War, Solo: A Star Wars Story, Avengers: Endgame e Zio Frank. Per quanto riguarda, invece, le serie TV, menzioniamo Manhunt: Unabomber e WandaVision.
Paul Bettany, qualche curiosità sull'attore
Paul Bettany è alto 1 metro e 91 centimetri. Ha diretto il suo primo film nel 2004, sedendosi dietro la macchina da presa per il film Shelter. L’attore ha doppiato Jarvis, nella versione inglese, nel film Iron Man.
Ha rivelato di non aver mai visto Dogville, film diretto da Lars von Trier al quale ha partecipato, in quanto il regista non gli riservò un buon trattamento. Tra i suoi attori preferiti ci sono Humphrey Bogart, Al Pacino, Robert De Niro, Peter O’Toole e il più giovane Vincent Cassel.
Paul Bettany, moglie e vita privata
Paul Bettany è sposato, dal 2003, con l'attrice Jennifer Connelly. Dalla loro unione, sono nati due figli: Stellan, nato nel 2003 e Agnes Lark nel 2011. Ha un account Instagram, seguito da più di 1 milione di follower.
Chi è la moglie di Paul Bettany?
Jennifer Connelly è la moglie di Paul Bettany. Anche lei attrice, l'abbiamo vista in diversi film. Tra gli ultimi, possiamo citare Il volo del falco, American Pastoral, Fire Squad - Incubo di fuoco, Alita - Angelo della battaglia, Top Gun: Maverick. Nel 1985, inoltre, ha preso parte a Phenomena, film diretto da Dario Argento.
Dove vive Paul Bettany?
Paul Bettany e la sua famiglia vivono in un appartamento a New York.
Fonte immagine in evidenza: https://www.instagram.com/p/CHfy2yflwRs/?utm_source=ig_web_copy_link
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV