Pepe Reina, all'anagrafe Josè Manuel Reina Paez, calciatore spagnolo e portiere del Napoli e della nazionale spagnola, sarà uno degli ospiti della prossima puntata di C'è posta per te insieme al collega Mertens. In attesa di scoprire il ruolo che i due giocatori avranno nella puntata del programma condotto in prima serata da Maria De Filippi, scopriamo un po' di curiosità su Pepe Reina.
Chi è Pepe Reina
Pepe Reina, attuale portiere del Napoli, è figlio di un portiere. Il padre, Miguel Reina, giocava nell'Atletico Madrid. La sua carriera è iniziata nel Barcellona, all'età di 18 anni fa il suo debutto in prima squadra. Nel 2002 viene ceduto in prestito al Villareal e da lì Reina non fa più ritorno in Catalogna. Due anni dopo, nel 2004, il trasferimento diventa definitivo e con Reina il Villareal conquista la qualificazione in Uefa Champions League. Il campione, infatti, parò sette rigori su nove tirati dagli avversari durante tutta la stagione.
Nel luglio 2005 si trasferisce al Liverpool e fa il suo debutto nei Reds nei preliminari di Champions League contro il The New Saints. Nel maggio del 2006 vince i “Guanti d'oro”, ri-vinti anche l'anno successivo, della Premier League per aver mantenuto la porta inviolata in 20 occasioni durante la stagione e ha battuto anche il record di Edwin van der Sar.
L'incontro con il Napoli
Il 29 luglio 2013 Reina viene dato in prestito al Napoli dove rincontra anche un suo ex allenatore, Rafael Benitez. Il suo debutto in serie A avviene il 25 agosto. L'impresa di Reina si concretizza quando riuscì a parare un rigore a Mario Balotelli ponendo anche fine al suo record di 21 rigori su 21.
L'amore di Reina
Pepe Reina è corteggiatissimo, beh essendo un bell'uomo è anche normale. Ma fuori dal campo il cuore di Reina è tutto per la moglie Yolanda Ruiz, che ha sposato nel 2006 e da cui ha avuto ben 5 figli: Grecia, Alma, Thiago, Sira e Luca.
Reina e i social
Pepe Reina era uno attivissimo sui social, era appunto. Da qualche tempo il portiere spagnolo non è più raggiungibile su instagram. Il motivo è presto spiegato: dopo alcune prestazioni non al top di Reina alcuni “fan” l'hanno attaccato sui vari profili certificati del calciatore muovendogli anche accuse di essere troppo social e quindi poco produttivo in campo. Come se le due cose, poi, andassero a braccetto. Al momento risulta attivo solo il profilo twitter anche se non viene più aggiornato con frequenza.
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV