Un vulcano di simpatia e di comicità: ecco chi è Peppe Iodice, comico e attore italiano amatissimo dal pubblico del piccolo schermo che ha avuto modo di poterlo conoscere, e apprezzare, prima durante il programma comico Zelig e successivamente nello show di Raidue, Made in Sud, condotto da Fatima Trotta e da Stefano De Martino.
Chi è Peppe Iodice
Classe 1970, Peppe Iodice è originario di Napoli, dov'è nato il 28 luglio sotto il segno del Leone. Fin da piccolo, Giuseppe, anche se tutti lo chiamano con il diminutivo di Peppe, è stato un grandissimo appassionato di recitazione, nello specifico di sketch comici che spesso improvvisava per far ridere i suoi compagni di classe e i propri familiari. Dopo il liceo, inoltre, Iodice ha scelto di studiare presso l'Accademia del teatro, diretta da Ernesto Calindri, riuscendo a giungere al diploma.
L'esordio in televisione, per Peppe Iodice, è arrivato proprio al programma condotto da Claudio Bisio e Vanessa Incontrada, Zelig Off successivamente passando a Zelig. Inoltre ha preso parte anche al programma Se stasera sono qui, condotto da Teresa Mannino, che ha avuto il piacere di conoscere proprio sul palco di Zelig
Peppe Iodice: vita privata
La vita sentimentale di Peppe Iodice è costellata d'amore: non solo quello che nutre nei confronti della moglie ma anche l'amore che prova nei confronti delle sue figlie: Sofia e Giorgia. Della sua vita privata, però, non si conoscono moltissimi annedoti, dal momento che il comico è sempre stato una persona molto riservata e attento alla propria privacy.
8 curiosità su Peppe Iodice
1) Su Instagram è seguitissimo
2) Nel 1997 ha preso parte al Premio Charlot
3) Nel 1996 ha vinto il primo premio presso la Festa degli Sconosciuti, kermesse diretta da Teddy Reno
4) Tifa Napoli
5) Peppe Iodice è stato anche uno degli inviati di Quelli che..il calcio
6) È stato uno dei comici di Colorado
7) Ha recitato nella pellicola dal titolo Ribelli per caso e Ventitre
8) Ama tantissimo il teatro
Fonte foto: https://www.facebook.com/peppe.iodice.12
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV