Piero Barone è un vero talento nel canto di fama internazionale, è originario della Sicilia ed ha raggiunto il successo giovanissimo nel 2009 partecipando alla trasmissione tv, Ti lascio una canzone. Qui ha incontrato quelli che poi si sono trasformati in amici e soprattutto colleghi di lavoro: Gianluca Ginoble e Ignazio Boschetto. Insieme a loro è nato così il famosissimo trio musicale, Il Volo apprezzato in Italia e all'estero ma oggi proviamo a raccontarvi qualcosa di più su questo giovane tenore, dalla sua biografia agli esordi fino alla vita privata a inedite curiosità. Alla scoperta di Piero Barone.
Piero Barone: biografia
Piero Barone è nato a Naro in Sicilia il 24 giugno del 1993 sotto il segno zodiacale del Cancro. Ha cominciato a studiare canto in tenera età supportato in particolare da suo nonno che ha pagato tutte le sue lezioni di musica e la sua grande occasione si è presentata proprio con il talent in Rai condotto da Antonella Clerici.
Piero Barone: Il Volo
Insieme a Il Volo, Piero Barone si è esibito sui palchi più importanti del mondo con artisti di fama mondiale come Laura Pausini e Barbra Streisand. Ha inoltre vinto il Festival di Sanremo nel 2015 con il brano Grande amore, ha scalato le classifiche internazionali e inciso brani in lingua spagnola, inglese, francese, tedesca e latina.
Piero Barone: vita privata
Non molto tempo fa il giovane cantante siciliano aveva così confessato in un'intervista concessa a Vanity Fair: "La verità è che io adesso vorrei innamorarmi... mi manca qualcuno con cui condividere questa esperienza". Eppure l'artista italiano al momento sembrerebbe avere il cuore impegnato e proprio con un’inviata del programma tv Le Iene, Veronica Ruggeri. Nessuno dei due protagonisti ha ancora confermato o smentito questa storia ma i bene informati raccontano di un particolare rapporto fra i due, si attendono sviluppi.
Piero Barone: ma lo sapevate che...
- E' alto 175 centimetri e pesa intorno ai 71 kg;
- E' molto amato anche su Instagram dove vanta quasi 400 mila follower;
- Ha due fratelli che si chiamano Francesco e Maria Grazia; i suoi genitori, invece, si chiamano Eleonora e Gaetano.
- In passato ha avuto una relazione con Valentina Allegri, figlia del noto allenatore di calcio Massimiliano.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV