Riccardo Marcuzzo, anche se tutti lo chiamano Ricky, è uno dei cantanti della sedicesima edizione di Amici, talent show di canale5 condotto da Maria De Filippi. Riccardo, che ha affrontato tantissime sfide prima di poter accedere all'interno della scuola, si è fatto conoscere non solo per le sue doti canore ma anche per i modi fumantini che gli sono costati anche, il 27 gennaio scorso, ben tre giorni di sospensione dalla scuola. Ma chi è Riccardo Marcuzzo?
Ricky un giovane cantautore
Riccardo, faccia da furbetto capello in disordine e occhi azzurri, è nato a Segrate, in provincia di Milano, il 4 febbraio del 1993, oggi però vive a Pessano Con Bornago insieme alla famiglia, i genitori e i due fratelli. Ricky ha iniziato a scrivere canzoni dall’età di 7 anni, contestualmente ha cominciato gli studi in teatro ma ben presto si rende conto che la sua più passione è la musica. Così, all’età di 17 anni, inizia a prendere lezioni di canto. Dopo i primi successi ha deciso di produrre il suo primo cd e spesso ha dichiarato che i suoi modelli di riferimento sono Tiziano Ferro e Cesare Cremonini. Il 16 dicembre scorso è uscito su Itunes il brano inedito “Sei mia” scritto proprio da Riccardo, e per diverse settimane è stato anche il primo in classifica. Il testo di “Sei mia” sembra essere rivolto ad una donna, chi potrà essere?
Ricky e quella canzone scritta per Aurora Ramazzotti
Riccardo è uno che peli sulla lingua proprio non ne ha, e così durante i provini di amici casting si presenta con una canzone che lui stesso dice di aver scritto per Aurora Ramazzotti, si proprio lei la figlia di Eros Ramazzotti e Michelle Hunziker. Tempestiva la risposta della diretta interessata che smonta sul nascere le chiacchiere dicendo che tra i due c'è stata solo un'uscita e nulla di più. Ma sembra, quasi, che anche all'interno della scuola di Amici Riccardo continui a mietere vittime: stiamo parlando della collega e cantante Shady con cui sembra esserci del feeling.
Curiosità:
Su instagram Riccardo, il cui nick è @about_riki, ha più di 252mila followers, e fra questi a seguirlo c'è anche @FraFacchinetti, che Francesco abbia già scorto il potenziale del ragazzo? Staremo a vedere.
Fonte foto: https://www.facebook.com/riki.marcuzzo/photos/
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV