Capelli sale e pepe, un po' in sovrappeso e quell'aria che ti scruta fin dentro: ecco chi era Richard Harrison, il vecchio di Affari di famiglia, il nonno di uno dei programmi cult del canale Cielo venuto a mancare il 25 giugno del 2018 a causa del Parkinson. In molti, sicuramente, si saranno imbattuti nel programma che parla della vita della famiglia Harrison, appunto, incentrata sul negozio di pegni il: Gold & Silver Pawn Shop. Con lui, inoltre, nel programma erano presenti anche il figlio Rick e il nipote Corey, Lo Smilzo.
Chi è Richard Harrison
Classe 1941, Richard Harrison era originario di Danville, in Virginia, dov'era nato il 4 marzo, anche se vantava origini irlandesi. Quello che in pochi sanno è che la famiglia di Richard, nello specifico la nonna di lui, era imparentata con il presidente William Henry Harrison, anche se lo stesso Richard fin da piccolo non ci aveva mai creduto molto a questo. Da piccolino, inoltre, i genitori decisero di lasciare la Virginia per trasferirsi nella North Carolina e così tutta la sua adolescenza, Richard, l'ha trascorsa lì, dove ha frequentato anche il liceo.
Richard Harrison: vita privata
Richard Harrison e la moglie si sono conosciuti quando l'uomo aveva appena 17 anni durante una festa della contea. Il matrimonio tra i due, però, è arrivato solo nel 1960 e insieme hanno anche avuto 3 figli: Rick, Joseph e Chris. In realtà Richard e la moglie Joanne hanno avuto anche una figlia di nome Sherry, nata con la sindrome di Down e che è morta all'età di sei anni. Per stare accanto alla moglie e alla figlia, inoltre, Harrison aveva rinunciato per qualche mese anche al suo lavoro in Marina dove poi è rimasto fino al 1976.
7 curiosità su Richard Harrison
1) La famiglia di Richard era molto povera
2) All'età di 14 anni, per guadagnare, cominciò a guidare uno scuolabus e veniva pagato tra i 5 e i 6 dollari alla settimana
3) Il suo soprannome è The Old Man, che gli è stato dato quando aveva appena 38 anni
4) Nel 2017 è andato in pensione e ha lasciato sia il negozio che il programma nelle mani del figlio
5) Nel 1988 ha aperto il suo negozio e non si è mai preso un giorno di malattia
6) Aveva una predilezione per i giocattoli antichi e le automobili
7) Possedeva una Chrysler Imperial del 1966
Fonte foto: https://www.facebook.com/Richard-Benjamin-Harrison-559865580718677/
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV