Tanta voglia di fare e determinazione: ecco chi è Roberto Poletti, giornalista e politico nonché biografo del Vicepremier Matteo Salvini. Proprio per questo suo incarico, inoltre, su Roberto Poletti si sono scatenate non poche polemiche per il fatto che il suo nome è rientrato nella lista di persone che potrebbero essere al timone della nuova edizione di Unomattina Estate.
Chi è Roberto Poletti
Classe 1971, Roberto Poletti è nato a Feltre, in provincia di Belluno, il 29 luglio sotto il segno del Leone. Proprio come il suo segno zodiacale, inoltre, Poletti fin da piccolo ha sempre mostrato un certo interesse non solo per il mondo del giornalismo ma anche per quello della politica, fino a che non è riuscito a coniugare entrambe le sue passioni.
I primi passi nel mondo del giornalismo, inoltre, Roberto Poletti li ha mossi con L’Indipendente di Vittorio Feltri, con cui ha cominciato a collaborare che aveva appena 20 anni. Per un certo periodo di tempo, inoltre, Poletti ha lavorato anche presso Radio 24 e successivamente è approdato a TeleCaserta fino a che non è approdato negli studi Rai.
Roberto Poletti: vita privata
Roberto Poletti è sposato o fidanzato? In realtà non lo sappiamo dal momento che il giornalista ha sempre cercato di tutelare in tutti i modi la sua sfera sentimentale e privata. Se nella sua vita ci sia una compagna non è dato saperlo, quello che sappiamo è il fatto che sia particolarmente dedito al suo lavoro e spesso questo lo porta a viversi meno i rapporti familiari.
4 curiosità su Roberto Poletti
1) Non possiede un proprio profilo Instagram
2) Non tutti lo sanno ma Poletti è stato direttore di Radio Padania Libera
3) Nel 2006 si è candidato alle elezioni politiche per la Federazione dei Verdi
4) Poletti è stato anche membro della Commissione Cultura, Scienza e Istruzione alla Camera
Fonte foto:
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV