Roberto Pruzzo, un nome per molti appassionati di calcio sicuramente indimenticabile. L’ex giocatore e attuale allenatore, infatti, ha dimostrato un grande talento durante i suoi nei di carriera come grande sportivo e, in particolare, nel ruolo di centravanti: luci e ombre, sconfitte e vittorie hanno intervallato la sua vita, della quale vi sveliamo qualche curiosità.
Chi è Roberto Pruzzo?
Roberto Pruzzo nasce a Crocefieschi, il 1° aprile 1955, sotto il segno zodiacale dell’Ariete. È un ex calciatore italiano, nonché un attuale allenatore di calcio e un opinionista italiano.
Fa il suo esordio in Serie A, nel 1974, quando entra a far parte della formazione del Genoa. In un primo momento, Pruzzo non pensava di diventare un calciatore: dopo aver chiuso la sua carriera sul campo, in qualità di calciatore, è diventato un allenatore e anche un opinionista per il piccolo schermo.
Roberto Pruzzo, qualche curiosità sull'allenatore ed ex calciatore
Il suo appellativo famoso è O Rey de Crocefieschi, che gli fu affibbiato quando lavorava al Genoa. Ha segnato il suo primo gol in Serie A contro la squadra della Roma, formazione nella quale poi ha giocato in seguito.
Insieme a Diego Milito e Carlos Aguilera, è stato uno dei bomber del Genoa più amati e talentuosi. È stato anche direttore sportivo, mansione nella quale ha esordito, nel 1978, in Nazionale contro la Turchia.
Ultra Bomber è l’autobiografia che ha scritto insieme a Susanna Marcellini.
Roberto Pruzzo, moglie e vita privata
Roberto Pruzzo è sposato con Brunella: i due sono convolati a nozze giovanissimi, all’età di 20 anni. Lui, in una intervista, ha rivelato che lei “lo sopporta da un po’”.
Una storia d’amore vissuta comunque lontano dal gossip e dalle riviste patinate.
Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/di_lido/status/890893391982202880
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV