Ventotto anni, passione per la cucina anche se nella vita è un insegnante di chimica: ecco chi è Rocco Buffone, uno dei venti nuovi concorrenti della settima edizione di Masterchef che è riuscito a conquistarsi un grembiule per poter accedere al cooking show più famoso di Sky. Il giovane insegnante, inoltre, si è distinto anche la prima prova in esterna in cui, ha preso le rendini del comando nonostante il ruolo da capitanop della brigata spettasse a Giovanna Rosanio.
Chi è Rocco Buffone
Classe 1988, Rocco Buffone è originario di Amantea, località in provincia di Cosenza, anche se attualmente vive ad Uraglio d'Oglio, in provincia di Brescia. Vivere lontano da casa e dai suoi affetti, per Rocco Buffone è una grande sofferenza, anche se ammette di sentirsi realizzato da un punto di vista professionale.
Rocco Buffone: passione
La passione per la cucina in Rocco Buffone è nata in tarda età, diversamente da altri suoi colleghi. Durante il periodo universitario, infatti, Buffone ha dovuto fare un po' di necessità virtù e così essendo uno studente fuori sede ha cominciato ad occuparsi lui del pranzo e della relativa cena. La passione, in verità, è subentrata dopo e da lì non si è più fermato cercando di affinare sempre di più la sua tecnica.
6 curiosità su Rocco Buffone
1) Il suo piatto forte sono le polpette della nonna
2) Lo Chef da cui prende ispirazione è Chef Daniel Facen, che ha avuto modo di conoscere durante la messa in onda di Celebrity 3) Masterchef, lo show dedicato ai personaggi famosi
4) Il peperoncino e la cipolla rossa di Tropea sono i due ingredienti che sono sempre presenti nella cucina di Rocco Buffone
5) Una delle città che vorrebbe visitare è New York
6) Oltre alla passione per la cucina, Rocco ama andare in palestra, fare shopping e andare sui Go-Kart
Fonte foto: https://www.facebook.com/MasterChefItalia/
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV