Elegante pacata e con un savoir faire senza eguali: ecco chi è Rosanna Lambertucci rinominata anche la “signora delle diete”, dal momento che la nota scrittrice e conduttrice tv è rinomata anche per le rubriche sul mantenere o tornare alla perfetta forma fisica. Nel 2017, inoltre, ha spopolato la sua dieta della felicità, un viaggio attraverso i sapori della sua terra, belli non solo da vedere e anche da mangiare, pubblicato nel suo ultimo libro dal titolo La dieta per vivere 100 anni.
Rosanna Lambertucci: biografia
Classe 1945, Rosanna Lambertucci è originaria di Roma, dov'è nata il 30 novembre. La passione, o fissa, per il mangiar sano, Rosanna, l'ha ereditata dal papà che era un vero e proprio nutrizionista. Il padre, infatti, non voleva che i suoi figli mangiassero cibi pieni di conservanti o artefatti e soprattutto la frutta e la verdura doveva essere solo quella di stagione. La Lambertucci, inoltre, ha raccontato che il padre, quasi un vero e proprio maniaco del mangiar sano e bene, aveva inventato lo “scrocchiarello Lambertucci”, ossia un grissino senza alcun grasso aggiunto all'interno.
Rosanna Lambertucci: tra dieta, ricette e libri
La vita di Rosanna Lambertucci è stata tutta dedicata alla cura del corpo e al benessere, una conoscenza che la stessa conduttrice televisiva ha deciso di condividere con il suo pubblico e di non tenerla per sé. La passione per il mondo dello spettacolo, per la Lambertucci, è arrivata un po' per caso quando ha cominciato a collaborare, in radio, con Luciano Rispoli. Rosanna Lambertucci si è sempre, però, dedicata ai programmi dedicati alla salute come quello del 1980, in onda su Raidue, S come Salute. La Lambertucci, inoltre, è stata anche autrice di alcuni programmi televisivi come Più sani e più belli, che dal 2011 è diventato anche una rubrica, e per ben 3 anni ha condorto anche il quiz Luna Park.
Rosanna Lambertucci e il marito
Rosanna Lambertucci è stata sposata, per anni, con l'ex marito Alberto Amodei, venuto a mancare nel 2014. Dal matrimonio e dall'unione tra i due è nata anche una figlia, Angelica Amodei, giornalista. Rosanna Lambertucci e Alberto, però, dopo un periodo di tempo di matrimonio hanno deciso di divorziare, anche se hanno continuato ad avere un buon rapporto, tanto che quando Alberto si è ammalato, Rosanna ha deciso di stargli accanto. Tutto quello che la Lambertucci ha affrontato, inoltre, ha deciso di raccontarlo in un libro dal titolo E sono corsa da te. Una lettera intima in cui, la scrittrice, ha scelto di raccontare l'ultimo viaggio fatto con l'ex marito.
Fonte foto: https://www.facebook.com/rosannalambertucciofficial/
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV