Acclamato in patria e all'estero, ha una carriera ricca di successi, sia sul piccolo che sul grande schermo. Parliamo di Stellan Skarsgård, attore che abbiamo visto in tante pellicole di successo e in Dune di Denis Villeneuve. Scopriamo insieme qualche curiosità sulla sua carriera, dando uno sguardo anche alla sua vita privata.
Chi è Stellan Skarsgard?
Stellan Skarsgård nasce a Göteborg, il 13 giugno 1951, sotto il segno zodiacale dei Gemelli. Fa il suo debutto, sul grande schermo, nel film Strandhugg i somras, al quale sono seguiti tantissimi titoli per il cinema, a partire dagli anni '70. Tra i più recenti, possiamo annoverare Borg McEnroe, L'uomo che uccise Don Chisciotte, Mamma Mia! Ci risiamo, Håp, Nabarvené ptáče, Out Stealing Horses - Il passato ritorna, Last Words e Dune.
Per quanto riguarda le serie TV, l'attore esordì, sul piccolo schermo, con Bombi Bitt och jag, alla quale sono seguiti tanti altri titoli per la televisione. Tra i più recenti, ricordiamo God on Trial (film tv) Entourage, Rouge Brésil, River e Chernobyl.
Stellan Skarsgard, qualche curiosità sull'attore
Da attore talentoso quale è, Stellan ha ricevuto diversi riconoscimenti, anche molto importanti, nel corso della sua prolifica carriera. Tra questi, possiamo annoverare il Golden Globe, vinto nel 2020, come migliore attore non protagonista per la serie Chernobyl.
Anche Agli Emmy Award e ai Satellite Awards, l'attore svedese riceve due premi per la medesima categoria. Agli European Film Awards, invece, ha totalizzato tre candidature come migliore attore. Ha 8 figli. Secondo quanto riporta Taddlr, l'attore avrebbe un patrimonio stimato a 40 milioni di dollari. L'attore non ama i social, quindi non ha profili ufficiali sulle varie piattaforme. Abbandonò il liceo per iniziare il suo percorso nel mondo della recitazione. È alto 1 metro e 91 centimetri.
Stellan Skarsgard, moglie e vita privata
L'attore è attualmente sposato con la produttrice Megan Everett. In precedenza, Stellan è stato sposato con la dottoressa My Guenther con la quale ha avuto sei figli: Alexander (1976), Gustaf (1980), Sam (1982), Bill (1990), Eija (1992) e Valter (1995). Alexander, Gustaf, Bill e Valter sono attori come il padre. Eija, invece, in passato ha lavorato come modella.
Chi è la moglie di Stellan Skarsgard?
Megan Everett è nata il 3 marzo 1976 in Ohio, sotto il segno zodiacale dei Pesci. Nella vita, svolge la professione di produttrice e scrittrice cinematografica. Oltre a ciò, nel corso della sua carriera ha scritto Banned from the Zoo, un libro per bambini che ha avuto un successo strepitoso. Ha finanziato diversi progetti svedesi e, in passato, ha anche lavorato per un'agenzia letteraria.
Dove vive Stellan Skarsgard?
Stellan, la moglie e i figli avuti insieme vivono a Los Angeles, in California.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV