Avete presente il detto “Dietro un grande uomo c’è sempre una grande donna”, bene nel caso di Teresa De Santis non è così. Lei, grandissima donna, non si trova dietro ma bensì in prima fila. Nell’ambiente è considerata una vera e propria donna di ferro, ma nel suo sorriso traspare tutto l’amore di una mamma: Teresa De Santis, in quota Lega, è la prima direttrice di Raiuno. Un evento eccezionale dal momento che prima di lei si erano alternati alla guida solo uomini.
Teresa De Santis: biografia
Classe 1955, Teresa de Santis è nata a Roma, anche se non sappiamo la sua data esatta. Sappiamo, però, che la sua carriera è iniziata come redattrice presso il Manifesto, dopo una specializzazione sulle materie televisive. Inoltre a curriculum, la De Santis, ha anche diverse collaborazioni come quella con Panorama e con l’Europeo. Teresa De Santis sviluppa anche un suo pensiero politico che la porta dapprima ad avvicinarsi al movimento di D’Alema e successivamente comincia a simpatizzare per la Lega.
All’età di 40 anni, la De Santis, arriva in Rai e proprio in quegli anni viene anche assunta al Tg3 in qualità di redattrice. Nel ’98 viene promossa a caposervizio e si occupa di relazioni istituzionali. Nel 2000 è diventata capo struttura e le venne anche affidata la responsabilità dei mezzi di produzione. Nel 2002, invece, riceva la nomina di vicedirettore di Raiuno.
Teresa De Santis e Fabrizio Del Noce
Forse non tutti lo sanno ma Teresa De Santis ha avuto delle divergenze d’opinione con Fabrizio Del Noce, quando era stato nominato direttore di Raiuno. I fatti fanno riferimento all’anno 2005, quando proprio la De Santis chiesa ad Alfredo Mocci, all’epoca direttore generale Rai, di poter avere delle deleghe di direttore. La cosa fece tanto infuriare Del Noce. Successivamente la De Santis venne confinata al Televideo da Mauro Mazza.
Teresa De Santis e il marito
La vita di Teresa De Santis non è molto nota. Sappiamo che è sposata e lei e il marito hanno avuto anche un figlio, di nome Matteo, nato nel 1993. Il nome del marito di Teresa De Santis? Non ci sono informazioni in merito, sembra proprio che come per la sua data di nascita non sia mai stato rivelato.
2 curiosità su Teresa De Santis
1) Possiede un account Instagram ma il profilo risulta essere privato
2) Il Codacons l’ha accusata di pubblicità occulta e di far parte di un illecito giro d’affari. Ma la De Santis è sempre stata assolta da tutte le accuse
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV