Compostezza, eleganza e quell'accento che la fa sembrare una dama di altri tempi: ecco chi è Tinì Cansino, opinionista del trono over di Uomini e Donne, che spesso affianca Gianni Sperti e Tina Cipollari durante i dating show del programma di Maria De Filippi. Sembra che la partecipazione di Tinì all'interno dello studio sia stata una sua esplicita richiesta dal momento che amava seguire il programma da casa e si era appassionata soprattutto alle storie dei protagonisti del trono over.
Chi è Tinì Cansino
Classe 1959, Tinì Cansino è originaria della Grecia, dov'è nata il 23 settembre, anche se il suo vero nome all'anagrafe è Photina Lappa. Il nuovo cognome Cansino, inoltre, è stato scelto per la sua somiglianza con Rita Hayworth, il cui vero cognome era proprio Cansino. Fin da piccola, inoltre, Tinì è sempre stata una grandissima appassionata di danza classica, disciplina che ha deciso di abbandonare quando, all'età di 19 anni, Tinì ha scelto di trasferirsi in Italia per lavoro.
Tinì Cansino: dal Drive In a Uomini e Donne
La carriera di Tinì Cansino, in Italia, è iniziata con il programma Playgirl, anche se il successo vero e proprio è arrivato per lei solo con il programma di Antonio Ricci, Drive In. Dopodiché ha deciso di lanciarsi anche nel mondo della recitazione e così si è ritrovata sul set di tre pellicole: Carabinieri si nasce, Delizia e A un passo dall'aurora. La sua carriera, inoltre, ha subito una pronfonda battuta d'arrresto, quando Tinì ha scelto di dedicarsi per un periodo di tempo alla famiglia, abbandonando un po' la sua carriera.
Tinì Cansino: vita privata
Tinì Cansino è sposata, il marito si chiama Claudio Di Giulio e i due hanno anche avuto due figli. Non sappiamo precisamente come si siano conosciuti, però sappiamo che Tinì ha avuto anche un terzo figlio, nato da una relazione extraconiugale.
3 curiosità su Tinì Cansino
1) Tinì Cansino è stata scoperta da un produttore mentre si trovava in vacanza in Italia
2) La Cansino è diventata famosa grazie al programma Drive In
3) Dal 2012 è opinionista all'interno del programma di Uomini e Donne
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV