E' stato uno dei protagonisti indiscussi della scena discografica internazionale degli anni ottanta, lui è il cantante britannico Tony Hadley nonchè ex frontaman degl gruppo, Spandau Ballet considerato il leader del movimento musicale New romantic e con il quale l'artista ha venduto oltre 20 milioni di dischi nel mondo e si è disputato lo scettro di quell'epoca con un'altra importantissima band di successo, i Duran Duran. Tutto quello che ancora non sapevate sul cantante Tony Hadley.
Tony Hadley: esordi
Anthony Patrick Hadley meglio noto come più semplicemente Tony Hadley è nato a Londra il 2 giugno del 1960 sotto il segno zodiacale dei gemelli. Ha esordito con gli Spandau Ballet nel 1979 ma dopo dieci anni di successi, l'artista e i compagni si sono separati e per lui è iniziata così una carriera da solista ma non di successo come in precedenza. Hadley ha inciso diversi album, il primo nel 1992 e un'altro omonimo nel 1997 ma è soltanto nel 2009 che è tornato a collaborare con gli Spandau Ballet nell'album Once More contenente i loro grandi successi del passato rivisitati e anche due inediti.
Tony Hadley: moglie e figli
Della vita privata di Tony Hadley non si parla molto. Hadley si è sposato due volte ed è padre di cinque figli: Tom,Tony, Max, Zara e Genovese. Nel 2003 anno in cui il cantante e sua moglie Leonie, dopo circa 23 anni insieme si sono separati, l'artista ha reso noto che la loro separazione è avvenuta in maniera amichevole e che fra di loro i rapporti continuano ad essere ottimi.
Tony Hadley: curiosità
- E' alto circa 193 cm;
- Nel 2003 Tony Hadley ha partecipato ed ha vinto ad un reality show statunitense;
- Negli anni si è rinventato anche come conduttore radiofonico e televisivo;
- Da adolescente ha lavorato come attore di fotoromanzi;
- Ha un profilo Instagram;
- Partecipa come ospite alla 69esima edizione del Festival di Sanremo nella serata dedicata ai duetti ed affianca la cantante Arisa.
Fonte foto: https://www.instagram.com/p/Bjrh7BHn8RW/
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV