È considerato uno dei volti storici di Striscia la Notizia: ecco chi è Valerio Staffelli, giornalista e inviato di professione, noto anche perché ha consegnato il Tapiro d’oro a tantissimi personaggi del mondo dello spettacolo. Sempre sorridente e dallo spirito intraprendente, Valerio Staffelli è riuscito a conquistare il pubblico a casa che lo segue, sempre, con vivo interesse.
Chi è Valerio Staffelli
Classe 1963, Valerio Staffelli è nato a Milano il 15 ottobre sotto il segno della Bilancia. Fin da piccolo, Valerio, ha sempre avuto l’animo un po’ irrequieto di chi proprio fermo non riusciva a stare. Staffelli, infatti, è una persona molto curiosa e proprio questa sua indole l’ha portato, spesso, a interessarsi di tutto, dai più disparati argomenti. Il mondo del giornalismo, nella sua vita, è arrivato un po’ per caso e un po’ per scelta.
Prima di diventare maggiorenne, Valerio, ha cominciato a lavorare a Radio Capo Nord Milano e successivamente diventa anche un attore recitando in una sit com al fianco di Diego Abatantuono. Antonio Ricci si accorge di lui nel 1996, anno in cui mette piede a Striscia la Notizia e da quel momento non è più andato via.
Valerio Staffelli: dove abita
Valerio Staffelli vive a Milano, città che gli ha dato anche i natali. A causa del suo lavoro, però, è costretto a girare tutta l’Italia e in particolar modo è spesso a Roma dove gira la maggior parte dei suoi servizi per il programma televisivo.
La vita privata di Valerio Staffelli: moglie e figli
Valerio Staffelli è sposato? La risposta è sì. La moglie si chiama Matilde Zarcone e anche lei in passato lavorava in televisione come showgirl. Come si sono conosciuti i due? Durante una festa di un amico in comune, Nicola Berti, calciatore, anche se durante il loro primo incontro le cose non sono andate in modo proprio idilliaco, anzi. I due si trovavano antipatici reciprocamente e solo dopo è scoppiato l’amore. Matilde e Valerio, inoltre, sono genitori di due figli: Rebecca e Riccardo.
4 curiosità su Valerio Staffelli
1) Su Instagram è molto seguito e spesso posta foto dei suoi servizi tv
2) È un grande appassionato di motori, specialmente delle due ruote
3) Gli piacciono gli animali
4) Valerio è appassionato di ciclismo e appena può imbraccia la sua bicicletta per delle lunghe passeggiate
Fonte foto: https://www.instagram.com/valerio_staffelli/
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV