Tanti sono i giovani artisti che si sfideranno, a colpi di note, sul palco di Sanremo Giovani 2018: fra questi, ci sarà anche Wepro, un artista molto particolare, originale che si scontrerà con artisti come i Ros ed Einar, proveniente da Amici. Scopriamo qualche curiosità su questo giovane interprete, proveniente dalla Puglia.
Chi è Wepro?
Il suo nome d’arte è Wepro ma nella vita reale si chiama Marco Castelluzzo ed è nato nel 1993 nella città di Lecce. Inizia ad appassionarsi alla musica a 13 anni, mettendo in piedi una propria band, anche se poi sceglie un percorso da solista che gli dà maggiori soddisfazioni.
La Disney lo sceglie, nel 2010, per la colonna de film di animazione Rapunzel e, inoltre, prende parte a una serie tv della stessa azienda. Nel 2010 partecipa ad Amici di Maria De Filippi.
Wepro, qualche curiosità sul cantante
Wepro ha un account su Instagram con 4 mila follower: su Facebook, però, è maggiormente seguito: la sua pagina ufficiale sul popolare social network, infatti, conta 70 mila fan.
Ne L’Isola di Pietro - fiction con Gianni Morandi - si sente un suo brano, intitolato Wonderful, inserito nella colonna sonora della serie tv.
Wepro, Stop-Replay è il brano di Sanremo Giovani 2018
Il giovane artista porterà a Sanremo Giovani 2018 il brano Stop-Replay, che potete ascoltare nel seguente video:
Il brano rappresenta una sorta di inno al cambiamento, visto che parla di un giovane il quale ha perso ogni illusione nei confronti della vita e che vuole riprendere le redini della sua esistenza, partendo da zero.
We pro ha studiato scrittura e produzione contemporanea al Berklee College of Music di Boston. Ritorna in Italia, pubblicando due EP in inglese, The Black EP e The White EP e due singoli in italiano, La fame chimica e Un male cane.
Non ci resta che attendere la kermesse musicale che si svolgerà sul palco dell'Ariston e attendere l'esibizione di questo promettente artista pugliese.
Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/TurningTablesIT/status/1074665986027065344
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV