Oggi vi sveliamo tutto quello che c'è da sapere sulla band ligure gli Ex - Otago. Il gruppo musicale indie pop che si è fatto conoscere soprattutto con un'intensa attività live, esibendosi sui palchi di tutta Italia. Possono infatti vantare un lungo tour con più di 50 tappe e svariate collaborazioni con nomi noti della discografia italiana come Caparezza, Jake La Furia, Max Pezzali e Levante. Conosciamo meglio questi cinque musicisti che gareggeranno insieme ai Big per la prima volta quest'anno al Festival di Sanremo .
Chi sono gli Ex - Otago
Gli Ex-Otago si sono formati nel 2002 a Genova e in principio erano un trio acustico ma dopo svariati cambi di formazioni ecco chi sono i componenti attuali: Maurizio Carucci, Simone Bertuccini, Rachid Bouchabla, Francesco Bacci e Olmo Martellacci.Il loro primo album è stato prodotto da un'etichetta discografica indipendente e si intitolava The Chestnuts Time, venne pubblicato soltanto in 500 copie ma ottenne un discreto successo e venne rimandato in stampa.
Ex - Otago: canzoni e album
In seguito gli Ex-Otago hanno cambiato etichetta e hanno pubblicato il singolo Giorni vacanzieri, nel 2007 hanno inciso il secondo album Tanti saluti e l'anno dopo hanno reinterpretato The Rhythm of the Night dei Corona contenuto all'interno della raccolta Post remixes Vol. 1. Sono poi seguiti nuovi album in studio: Mezze stagioni, In capo al mondo e Marassi pubblicati rispettivamente nel 2011, 2014 e nel 2016 e nel 2018 è in uscita l'ultimo progetto dal titolo Corochinato.
Ex - Otago: ma lo sapevate che...
- Il nome della band Otago deriva da una squadra di rugby della Nuova Zelanda;
- Nel 2009 hanno registrato l'album a Bergen in Norvegia con il supporto di Davide Bertolini, il produttore dei Kings of Convenience;
- L'ex componente del gruppo Alberto Argentesi, uscito nel 2012, è stato l'ospite fisso del programma Chiambretti Night, dove ha interpretato il Coniglio Rapper;
- La band è molto attiva sui social, in particolare ama interagire con il loro pubblico dall' account Instagram;
- Il loro ultimo album Corochinato prende il nome da un liquore tipico genovese.
Fonte foto: https://www.instagram.com/p/BsDT3tZHoV-/
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV