Da youtuber a vero e proprio caso mediatico: loro sono i The Jackal, casa di produzione che in pochissimo tempo è esplosa come un vero e proprio fenomeno virale sul web. A dare la giusta spinta ai loro video, dopo aver aperto un canale youtube, ci ha pensato Facebook e successivamente Instagram dove sono seguitissimi.
Chi sono i The Jackal
Hanno tutti tra i 20 e i 30 anni e sono diventati una vera e propria crew composta da tantissime persone. Quelle più conosciute al pubblico, inoltre, restano Ciro Priello, Simone Ruzzo, Fru (Gianluca Colucci) e Fabio Balsamo, ma dietro le quinte lavorano oltre una ventina di persone. Il regista è Francesco (Capaldo) Ebbasta, mentre Alfredo Felco e Nicola Verre si occupano del post produzione. Com’è iniziato il tutto? Basti pensare che alcuni di loro si conoscono dalle scuole medie e già in quel periodo di dilettavano a metter su scenette che poi riprendevano con una telecamera.
The Jackal: da youtube al cinema
Tra i video più popolari dei The Jackal da menzionare c’è sicuramente la saga di Gay Ingenui ai tormentoni di Gli effetti di Gomorra sulla gente, passando per Vrenzole. Ben presto, per loro, è arrivato anche il grande schermo. I The Jackal, infatti, sono sbarcati al cinema con il loro primo film dal titolo Addio fottuti musi verdi dove hanno recitato al fianco di Beatrice Arnera.
4 curiosità sui The Jackal
1) Su Instagram sono seguitissimi e i loro video vengono commentati e condivisi migliaia e migliaia di volte
2) Nessuno di loro sa giocare a calcio, però sono super tifosi del Napoli
3) Roberto Saviano è uno dei personaggi ricorrenti nei loro video.
4) Hanno lanciato diversi tormentoni, soprattutto durante eventi nazionali come ad esempio il Festival di Sanremo con cui hanno collaborato con il maestro Beppe Vessicchio
Fonte foto: https://www.instagram.com/_the_jackal/?hl=it
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV