Faccia simpatica, una grandissima fantasia e la voglia di mettersi in gioco, insieme non superano i 60 anni, ma divisi sono poco più che trentenni, stiamo parlando del duo Le Coliche, anche se i loro verino nomi sono Fabrizio e Claudio Colica. Fratelli, amici e anche colleghi dal momento che hanno deciso di mettere il loro estro e le loro intuizioni geniali insieme per dar vita a un duo che su yuoutube sta spopolando.
Chi sono Le Coliche
Il più grande è lui, Claudio che è nato il 6 dicembre 1988, Fabrizio invece il 6 luglio del 1991, a Roma. Con pochi anni di differenza Fabrizio e Claudio sono cresciuti praticamente insieme, com'è potuto accadere anche ad altri, cercando di portare avanti gli stessi interessi. Dopo la maturità, inoltre, Claudio ha scelto di iscriversi all'Università La Sapienza di Roma laureandosi in Comunicazione pubblica e d'impresa, mentre Fabrizio ha scelto di frequentare il Centro Sperimentale di Cinematografia.
Le Coliche: youtube e i video virali
Un giorno Claudio e Fabrizio hanno deciso di esplorare il mondo del web, in special modo quello di youtube capendo il potenziale della piattaforma e i due ragazzi di Roma Nord hanno cominciato a caricare dei video che in pochissimo tempo sono diventati super virali. Come quello dei The Giornalai, dove Le Coliche hanno ripreso, in chiave umorista, il video della famosa canzone dei TheGiornalisti Riccione, e in pochissimo tempo è stata visualizzata da tantissimi utenti e ricondivisa. Nel video dal titolo La lunga attesa dell'autobus, inoltre, Claudio e Fabrizio sono riusciti a far recitare una piccola battuta anche al papà, avvocato di professione, che ha supportato fin dall'inizio i suoi figli riconoscendogli del talento.
3 curiosità su Le Coliche
1) Pochi sanno che i due fratelli Le Coliche prima erano redatori del blog VignaClaraBlog.it
2) Le Coliche sono entrate a far parte del cast dell'edizione 2018 di Pechino Express
3) Fabrizio e Claudio non hanno proprio un rapporto idilliaco dal momento che hanno ammesso di litigare almeno una volta al giorno
Fonte foto: https://www.facebook.com/lecolicheprod/
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV