In passato è stato un calciatore, uno dei difensori italiani più forti, iniziando la carriera a Napoli e confermandosi poi alla Juventus. Appese le scarpette al chiodo, Ciro Ferrara ha intrapreso la carriera di allenatore. Giocatore di talento e padre di famiglia, Ciro è riuscito a conquistare il cuore di milioni di tifosi, che ancora oggi lo ricordano e apprezzano.
Ciro Ferrara: dal Napoli di Maradona alla carriera di allenatore
Nato l'11 febbraio 1967 sotto il segno dell'Acquario, Ciro Ferrara è stato uno dei grandi difensori della storia del calcio italiano. La sua fedeltà alla Juventus ha fatto di lui un vero e proprio mito e un grande esempio da seguire. Presenza fissa anche in Nazionale, grazie alla sua grande carriera, Ciro è considerato uno dei giocatori più premiati della Serie A.
Oggi, Ciro Ferrara di mestiere fa l’allenatore: dopo aver allenato anche la Juventus, dal 2016 l’ex difensore è volato in Cina per preparare una squadra della seconda divisione cinese, il Wuhan Zall, dalla quale, però è stato esonerato dopo solo 2 partite. L'ex difensore è molto amico del collega Fabio Cannavaro: i due, che hanno militato nelle stesse squadre e sono entrambi napoletani, sono anche diventati soci in affari, gestendo la Giano, società che si occupa di impianti sportivi.
Chi è la ex moglie di Ciro Ferrara, Paola Ferrara
Per anni Ciro è stato sposato alla sua Paola, con la quale ha messo al mondo tre figli, Benedetta, Paolo e Giovanbattista. Insieme alla sua famiglia Ciro si è cimentato anche nella recitazione, interpretando se stesso nella celebre pubblicità di un famoso yogurt. Anche il pubblico del piccolo schermo ha imparato così ad apprezzarlo per il suo modo di fare simpatico e alla mano.
Nell’estate del 2017, però, Ciro si è separato dalla moglie, mettendo fine a una grande storia d’amore. A fargli da supporto nei momenti peggiori c'è, come sempre, la grande amica Federica Fontana. Per molto tempo si è vociferato che tra i due ci fosse del tenero: in realtà c'è solo una bella amicizia. Ciro ha anche un bellissimo rapporto con i figli: con Paolo, il secondogenito, è andato anche in discoteca!
Fonte foto copertina: facebook.com/WeLoveNapoli1926/
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV