Veri e propri stakanovisti del piccolo schermo, ecco chi sono i conduttori tv che giorno dopo giorno tengono compagnia a migliaia di persone. In principio erano Pippo Baudo, Mike Bongiorno e Corrado a detenere lo scettro di presentatori per eccellenza, negli ultimi anni però c'è stato un vero e proprio cambio di rotta e le donne hanno sempre più guadagnato uno spazio personale alla conduzione dei programmi di punta delle due reti ammiraglie, Mediaset e Rai. Il settimanale Spy, inoltre, proprio in questi giorni ha stilato una classifica dei conduttori tv più in onda e, udite udite, al primissimo posto non c'è n'è Barbara D'Urso né Maria De Filippi.
I conduttori tv più in onda
I conduttori, per certi aspetti, hanno la capacità e la magia di diventare quasi delle persone di famiglia per chi, assiduamente e fedelmente, segue i programmi con vivo interesse. Lo sa bene Barbara D'Urso che è diventata la conduttrice di quella che lei reputa le “sue amiche massaie”, l'ha capito negli anni anche Maria De Filippi che ha deciso, però, di puntare con i suoi diversi programmi a un pubblico sempre più trasversale, e lo stesso vale per Caterina Balivo da anni ormai al timone di Detto Fatto. Diversamente da quanto si possa credere, però, la conduttrice che settimanalmente è più in onda in televisione è Barbara Palombelli, che con il suo Forum arriva a un totale di 21 ore alla settimana. In questi ultimi giorni, inoltre, la Palombelli in un posto su facebook ha anche smentito le voci per una sua presunta conduzione del Grande Fratello in partenza la prossima primavera.
Da Barbara D'Urso a Maria De Filippi
Al secondo posto della classifica si piazzano Marco Liorni e Francesca Fialdini, conduttori de La vita in diretta che sono in onda per ben 14,5 ore alla settimana. Maria De Filippi, con ben tre programmi (Amici, Uomini e Donne e C'è posta per te) raggiunge un totale di 14 ore complessive alla settimana e guadagna la terza posizione. Quasi 14 ore, invece, per Franco Di Mare e Benedetta Rinaldi di UnoMattina, mentre si fermano a 12 Federica Panicucci e Francesco Vecchi di Mattino Cinque. Dodici ore di diretta tv, inoltre, anche per Barbara D'Urso e Caterina Balivo. Si scende a 10 ore alla settimana, inoltre, per Giancarlo Magalli conduttore de I Fatti Vostri e Amadeus che si divide tra la conduzione de I soliti Ignoti e Stasera tutto è possibile. Nove per Fabrizio Frizzi e la sua L'Eredità, 7,5 per La prova del cuoco di Antonella Clerici e a chiudere la classifica Eleonora Daniele con le sue 7 ore di conduzione alla settimana.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV