Marianna e Angela Fontana sono due sorelle gemelle napoletane, che hanno esordito nel mondo del cinema con il film Indivisibili, presentato fuori concorso al Festival di Venezia 2016. Il film è riuscito a conquistare sei premi ai David di Donatello 2017. Ora, le sue protagoniste si lasceranno andare in una lunga intervista con Alessandro Cattelan.
Le sorelle Fontana
Le due ragazze, sono state davvero entusiaste della riuscita del film: trovarsi a Venezia già al primo film d’esordio deve essere stata una bella soddisfazione, soprattutto quando ci si è arrivati con una pellicola di grande qualità artistica e dal forte impatto sociale come questo. Per Indivisibili, Marianna e Angela interpretano due sorelle gemelle siamesi, costrette dai genitori a esibirsi nelle piazze del napoletano e diventando così un vero e proprio fenomeno da baraccone.
La preparazione fisica
Per calarsi nel ruolo, le due gemelle napoletane hanno dovuto imparare a muoversi insieme, come se fossero realmente attaccate per una gamba. Una grande prova fisica che ha costretto le due gemelle a imparare a nuotare, oltre che camminare e muoversi nella quotidianità, come se fossero un blocco unico. Il film è ambientato a Castel Volturno, luogo che le due ragazze conoscono molto bene, poichè è lì che sono cresciute. Marianna e Angela conoscono bene i tanti pregiudizi che ricadono sulla loro città, che per colpa della criminalità organizzata, è da sempre penalizzata. Ma sanno anche che ci sono tanti giovani come loro che vorrebbero emergere, per poter finalmente esprimere se stessi. Con Indivisibili, le due ragazze ci sono riuscite, e ora si spera che la loro carriera possa avere un seguito. Cantanti jazz fin da bambine, il sogno delle sorelle Fontana e potersi esibire in un musical.
A E poi c’è Cattelan, tra le tante gag ideate per loro dal giovane conduttore Alessandro Cattelan, le due bellissime sorelle parleranno dei loro sogni e dei tanti progetti per il futuro.
Fonte foto copertina: facebook.com/indivisibiliilfilm/
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV