Giovedì 8 giugno sbarcherà sul grande schermo l’atteso film di Anna di Francisca, con Neri Marcorè e Miki Manojlovic. Ambientato interamente in Spagna, Due uomini, quattro donne e una mucca depressa è un film interamente italiano, prodotto da Paypermoon e distribuito da Mariposa Cinematografica.
La trama di Due uomini, quattro donne e una mucca depressa
Il film di Anna di Francisca narra la storia di un compositore, Edoardo (Miki Manojlovic), in completa crisi creativa. Famoso per il suo grande talento musicale, il musicista non riesce più a trovare quell’ispirazione che in passato gli aveva dato la forza di scrivere brani bellissimi e di grande livello artistico. Così decide di prendersi un anno sabbatico da passare interamente in Spagna. Qui incontra un coro composto da 4 donne, che cambieranno per sempre la sua vita, e in meglio: arrivato nella nuova località, Edoardo appare infatti come un uomo scorbutico e disilluso dalla vita. A contatto con i colori della città e l’allegria delle quattro coriste, però, reimparerà ad apprezzare la vita, proprio come un tempo.
Le intenzioni del film
Due uomini, quattro donne e una mucca depressa è certamente un film terapeutico, una commedia corale che mette in risalto le tante debolezze dell’artista, ma anche l’uomo, contemporaneo. La solitudine non fa bene all’arte e di questo Edorado, il protagonista del film, se ne accorgerà molto presto. Sarà nella provincia spagnola che, accerchiato dalla vitalità delle quattro donne, ritroverà l’ispirazione perduta e forse anche qualcosa di più. Sono passati tanti anni dalla sua realizzazione, ma alla fine anche questo film è riuscito a sbarcare in Italia. La commedia di Anna di Francisca è infatti già molto conosciuta in Spagna e in Italia era stata presentata al Torino Film Festival solo nel 2012.
Finalmente, l’8 giugno, Due uomini, quattro donne e una mucca depressa arriverà pure nei nostri cinema.
Fonte foto copertina: facebook.com/anna.d.francisca
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV