Massimo Lopez, dopo tantissimo tempo lontanto dal piccolo schermo, torna come ospite dell'ultima puntata di Facciamo che io ero, il primo one woman show condotto da Virginia Raffaele e in onda su Raidue mercoledì 7 giugno. Massimo Lopez in molti lo ricorderanno per il ruolo del cangurotto nel programma della domenica pomeriggio di canale 5, Buona Domenica; altri invece lo ricoderanno anche per essere stato un componente del trio formato da lui, Anna Marchesini e Tullio Solenghi con il quale ha lavorato dal 1982 fino al 1994 riscuotendo un enorme successo. Ma scopriamo qualche curiosità in più proprio sul talentuoso conduttore che ha anche delle ottime doti canore.
Chi é Massimo Lopez
Classe 1952, Massimo Lopez è nato a Ascoli Piceno dove si erano trasferiti i genitori per motivi lavorativi. In realtà nelle sue vene scorre sangue napoletano, dal momento che i genitori erano originari della Campania. L'infanzia di Lopez, proprio per questo motivo, è abbastanza itinerante dal momento che il padre viene spesso trasferito finché all'età di 11 anni non approda nella capitale.
Massimo Lopez e gli esordi
Anche il fratello di Massimo, Giorgio ha intrapreso la carriera nel mondo dello spettacolo, anche se lui è divenuto un doppiatore e un attore. Ma Massimo è nipote d'arte, dal momento che gli zii sono stati dei doppiatori a loro volta. L'esordio, per Massimo, avviene nel 1975 in teatro con l'opera Il Fu Mattia Pascal, opera di Luigi Pirandello. Negli anni '70 e '80 l'attore si dedica principalmente al teatro, passando da una commedia all'altra.
Massimo Lopez e la tv
L'approdo in tv per Massimo Lopez è arrivato solo nel 1986 quando con Anna Marchesini e Tullio Solenghi ha preso parte al programma Tastomatto e successivamente a Fantastico 7. Sempre con il Trio è stato anche ospite per ben tre edizioni del Festival di Sanremo. Subito dopo che decise di intraprendere la carriera da solista ha preso parte a programmi per la televisione come Scherzi a parte, Massimo Ascolto, Buona Domenica e tantissimi altri.
2 curiosità su Massimo Lopez
- Durante uno spettacolo, lo scorso 27 marzo, Massimo Lopez ha accusato un malore e subito è stat è stato trasportato in ospedale dove gli hanno riscontrato sintomi da infarto. Lopez è stato sottoposto a una angioplastica e successivamente è stato trasferito in un centro riabilitativo cardiologico.
- Dal 2013 è colui che dà la voce a Homer Simpson
Fonte foto: https://www.facebook.com/MassimoLopezOfficial/
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV