Game of Thrones diventa un'attrazione turistica. In vista dell'ottava e ultima stagione della serie, HBO ha deciso di aprire al pubblico le location dell'Irlanda del Nord nelle quali è stato girato il fantasy. Dopo il Touring Exhibition e il Game of Thrones Live Concert Experience, il canale via cavo accoglierà i fan nei set più suggestivi dello show creato da David Benioff e D.B. Weiss. Sarà possibile visitare Winterfell (Grande Inverno, la solida roccaforte degli Stark), Castle Black (il quartier generale dei Guardiani della Notte) e Kings Landing (Approdo del Re, la capitale dei Sette Regni e la maggiore città di Westeros). Questi luoghi si trovano, rispettivamente, a County Down, Magheramorne Quarry e County Antrim. Ma non solo.
Game of Thrones, location in Irlanda aperte al pubblico
HBO organizzerà anche un vero e proprio tour dei Linen Mill Studios, dove sono state effettuate le riprese degli interni. Saranno disponibili costumi, armi, modelli, manufatti artistici, oggetti e decorazioni di scena. "HBO è entusiasta di celebrare il lavoro del team creativo e della crew di Game of Thrones, preservando questi luoghi e invitando i fan a visitare l'Irlanda del Nord per esplorare Westeros di persona", ha dichiarato Jeff Peters, vicepresidente di HBO.
"Non vediamo l'ora di aprire i cancelli e condividere l'emozione di far entrare in questi fantastici set i fan di Game of Thrones provenienti da tutto il mondo. L'opportunità di celebrare il ruolo centrale dell'Irlanda del Nord nella vita e nell'eredità dello show e di condividerne la cultura, la bellezza e il calore è anche una grande ispirazione dietro questi progetti".
Il Trono di Spade 8, uscita ad aprile 2019?
Intanto, la data d'uscita di Game of Thrones 8 continua a essere il quesito su cui si arrovellano i fan, speranzosi di sbarcare in Irlanda dopo aver visto il gran finale. Gli ultimi indizi arrivati dal video di presentazione della prossima stagione televisiva HBO, fanno pensare che la data di debutto sarà aprile 2019. Mentre le teorie sul finale si sprecano, Il Trono di Spade ha trionfato agli Emmy Awards 2018, portandosi a casa il premio più ambito (quello per la Miglior serie drammatica) e quello per il Miglior attore non protagonista, andato a Peter Dinklage.
Fonte foto copertina: https://twitter.com/media_ireland
Fonte foto: https://twitter.com/VisitBritain
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV