Giovedì 23 novembre andrà in onda la consueta puntata settimanale del Maurizio Costanzo Show. Tra i tanti ospiti presenti ci sarà anche Giobbe Covatta che proprio su quel palco ha trovato il successo. A Maurizio Costanzo va, infatti, il merito di averlo scoperto, consentendogli di mettersi in gioco e conquistare il pubblico. Sono passati tanti anni da quell’esordio: oggi Giobbe Covatta è un attore e scrittore di successo, caratterizzato da una grande dote comica che ha conquistato il pubblico italiano.
Chi è Giobbe Covatta?
Classe 1956, Giobbe Covatta nasce a Taranto per poi trasferirsi, all’età di tre anni, a Napoli. È in questa città che l’attore cresce e si forma artisticamente. Come molti dei suoi colleghi, prima di arrrivare alla televisione, Giobbe si fa strada come animatore turistico. La sua consacrazione, però, arriva solo nel 1990, quando diventa ospite fisso del Maurizio Costanzo Show. Da quel momento l’attore è stato in grado di portare avanti una grande carriera: ha scritto libri (Parola di Giobbe e Dio li fa e poi li accoppa), recitato in teatro e si è anche occupato di politica. Per anni è stato consigliere comunale del Partito dei Verdi, del quale è ancora il porta voce nazionale.
Giobbe Covatta: la moglie
Dal 2003, Giobbe Covatta è sposato con Paola Catella, scrittrice e autrice televisiva molto conosciuta nel suo ambiente. Pensate che a sposarli è stato proprio il grande amico Maurizio Costanzo, che ha così indossato la fascia da sindaco per suggellare una volta per tutte il loro amore. Quella tra Giobbe e Maurizio Costanzo è un’amicizia che dura ormai da oltre trent’anni. Oltre alla sua adorata moglie e ai suoi due figli, tra le tante passioni di Giobbe c’è anche la vela: per questo motivo è stato ospite di Velisti per caso e il programma tv Vela spiego io, nel quale si è divertito a spiegare i segreti della barca a vela. Infine, il famoso scrittore è anche testimonial italiano di Save the Children e Amref, ruolo che gli sta molto a cuore.
Ospite nuovamente del Maurizio Costanzo Show, Giobbe Covatta parlerà dei tempi andati e del proprio futuro, che sicuramente, riserva ancora tante sorprese teatrali e televisive.
Fonte foto copertina: facebook.com/giobbe.covatta
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV