Marco Materazzi sarà uno degli ospiti della manifestazione Giochi Senza Barriere prevista per martedì 13 giugno presso lo Stadio dei Marmi di Roma, insieme a lui altri grandi nomi del mondo dello sport e della musica come Demetrio Albertini, Kristian Ghedina e ancora Saturnino Celani, Emma Marrone, Alessandra Amoroso e tantissimi altri. Scopriamo qualche curiosità sull'ex calciatore italiano e difensore della nazionale di calcio, nonché attuale allenatore.
Chi è Marco Materazzi
Classe 1973, Marco Materazzi nella sua lunghissima carriera agonistica ha vinto, forse, tutto quello che un uomo può riuscire a vincere. Esistono per Marco Materazzi dei luoghi del cuore che fanno parte delle sue vacanze estive di quando era ragazzo e il padre lo portava a Tempio Pausania. Ancora oggi, a distanza di anni, Marco ha conservato le sue amicizie di quel periodo spensierato e ogni estate ritorna lì. Marco è figlio d'arte, il padre giocava in serie B negli anni '70 e ha anche allenato diverse squadre. Il fratello più grande, invece, è agente FIFA mentre la sorella Monia ha sposato il figlio dell'allenatore Tommaso Maestrelli.
Marco Materazzi e la carriera
Materazzi ha iniziato la sua carriera militando con la maglia del Messina in seguito ha militato nelle fila del Tor di Quinto, Marsala e Trapani. Con il Perugia sale in serie A anche se nell'anno successivo la squadra viene retrocessa in B. Nel 2001 viene acquistato dall'Inter dove resta per i 10 anni successivi vincendo 4 Coppe Italia e 5 campionati consecutivi. Materazzi ha giocato in due mondiali e 2 europei vincendo da protagonista il mondiale 2006.
Curiosità
- Un episodio ha contraddistinto la carriera di Marco Materazzi, durante la finale dei mondiale del 2006: Zinedine Zidane lo colpisce al petto con una testata
- La sua carriera si è conclusa nel 2008
Fonte foto: https://www.facebook.com/MarcoMaterazziOfficial/
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV